0 Shares 16 Views
00:00:00
14 Dec

Yamaha Tricity: il tre ruote comodo e potente

LaRedazione
6 novembre 2013
16 Views

La Yamaha, ha pensato ad un veicolo comodo e potente, che prende il nome di Yamaha Tricity e che si preannuncia come pioniere di una nuova serie di veicoli pronti a riscrivere la storia delle motociclette.

Innanzitutto, è impossibile non notare come questa tipologia di veicolo si discosti dagli altri per la presenza di tre ruote: si tratta infatti di un particolare triciclo con una cilindrata 125, cosa che quindi permette anche ai possessori della patente B di poter salire a bordo di codesto veicolo senza dover necessariamente dover seguire un nuovo corso di scuola guida.

Oltre alla cilindrata, bisogna sottolineare il fatto che le ruote sono dotate di una particolare tecnologia: si tratta della tecnologia Leaning Multi Wheel, tecnologia che, oltre garantire una grandissimi stabilità al veicolo, permette al proprietario di avere una buona tenuta di strada, sopratutto quando si affrontano delle curve particolarmente complicate.

Per quanto riguarda le sospensioni, almeno quella anteriore è di tipo idraulico: si tratta di un’ottima scelta, in quanto in questo modo, il peso sul veicolo sarà inferiore e, allo stesso tempo, sarà possibile avere un’aggiuntiva tenuta quando magari si percorrono delle strade tortuose e poco piane, ricche magari di dossi o di buche.

Parlando di peso, quello del veicolo è di circa cento cinquanta chili: un peso quindi leggermente inferiore rispetto ai classici veicoli, e questo ovviamente rappresenta, insieme alle restanti caratteristiche, una validissima alternativa sia alla classica automobile, sia ai mezzi di trasporto pubblici, in alcuni casi troppo affollati e in alcune situazioni ritardatarie.

La pedana del veicolo è abbastanza spaziosa ed inoltre il parabrezza risulta essere regolabile sia per quanto riguarda l’angolazione, sia per quanto riguarda la sua altezza: questo pertanto permetterà a tutti di poter regolare lo scooter come meglio si vuole, senza che quindi vi siano dei problemi per quanto riguarda altezza e visuale della strada.

Ma quanto dovrebbe costare codesto modello di motocicletta, o per meglio dire, di triciclo?
A differenza di quanto si possa pensare, considerate le innovazioni che accompagnano questo modello, il suo costo dovrebbe essere sui quattromila euro circa: un prezzo quindi che colloca il triciclo Yamaha Tricity nella categoria dei veicoli low cost.

 

Loading...

Vi consigliamo anche