0 Shares 13 Views
00:00:00
12 Dec

Smalti estivi. Quali colori scegliere?

LaRedazione
21 luglio 2013
13 Views

Tinte pastello o colori fluo, non c’è che l’imbarazzo della scelta per i colori di smalto più usati questa estate.

Quali saranno i colori da scegliere per gli smalti estivi? Scopriamolo insieme passando in rassegna le tendenze viste in passerella negli ultimi mesi e le mode lanciate dalla celebrità di mezzo mondo.
La parola d’ordine per questa estate 2013 sembra essere quella di stupire, largo quindi alla fantasia e a colori brillanti, magari da abbinare anche con accessori estrosi. Basta guardare Katy Perry o Paris Hilton per capire che lo smalto questa estate deve essere sgargiante e farsi notare anche a grande distanza.
I colori che andranno per la maggiore saranno l’arancio e il rosso per quanto riguarda i toni caldi, mentre il turchese e il viola per le nuance fredde.
Finita la breve parentesi, vista la scorsa stagione, degli smalti dal finish opaco, torna in gran moda l’effetto gel brillante, dal colore pieno e intenso. Non ci sono più le mezze misure, se lo smalto c’è, deve necessariamente farsi notare ed essere protagonista del look.
Alla fine il ritorno tanto atteso del fluo è arrivato e così diversi brand hanno deciso di proporre colori accessi e intensi, molto facili da notare. Orly punta sul finish metallico e invita le ragazze a mischiare i colori per creare un effetto arcobaleno sulle mani.
Per chi ama osare ci sono anche smalti speciali che brillano sotto i raggi Uv come quelli proposti da Illamasqua. Revlon, invece, propone una collezione con smalti dalla formulazione innovativa capace di cambiare colore sull’unghia per creare un particolare effetto sfumatura.
Per le nostalgiche dei toni classici e più neutri il rosa resta un protagonista anche per quest’estate, come dimostra la collezione Dior Summer Mix che propone nuance corallo, mentre Givenchy punta sul rosso e il viola, intramontabili anche nella stagione più calda. Sulla stessa linea anche le collezioni estive di Lancome, che rende l’azzurro pastello protagonista e YSL, che punta invece sul fucsia.
Oltre ai colori a fare la differenza saranno anche gli effetti visivi sulle unghie, resi possibili da particolari smalti ricchi di glitter e opalescenze che donano un effetto ottico molto particolare.
Lo smalto diventa così una sorta di gioiello da indossare per far brillare le mani, basta indossare un solo colore, perché non osare di più per farsi notare?
I colori tra cui scegliere gli smalti estivi sono tanti e per tutti i gusti non resta quindi che armarsi di fantasia, e colorare le proprie unghie per essere sempre originali e di tendenza.

Vi consigliamo anche