0 Shares 18 Views
00:00:00
11 Dec

Smalti inverno 2014: colori e tendenze

LaRedazione
28 dicembre 2013
18 Views
smalti inverno 2014.

Gli smalti più glam dell’inverno 2014 seguono le tendenze delle passerelle della moda internazionale: in nuance con i colori preferiti dagli stilisti, il make up delle mani predilige infatti le tinte più sobrie e raffinate. Il must have di questa stagione è senza dubbio il bordeaux, declinato in tutte le sue sfumature. Il rosso resta un grande classico sempre di moda, così come il color “nude”, perfetto per dare un tocco di classe in più a qualsiasi outfit.

Via libera, quindi, a tutte le tonalità “bon ton”, dal perla al rosa chiaro fino al color carne che crea un gradevolissimo effetto “vedo-non vedo” adatto a tutte le occasioni. Alle amanti dello stile grintoso e deciso, la moda di questo inverno dedica tonalità di smalto intense e profonde, come il blu notte, l’ametista, il prugna e il verde scuro. Il grigio è sempre di gran moda e si abbina magnificamente ai look più rigorosi e formali.

Non è necessario avere unghie lunghissime: il trend di quest’anno le esige curate, di forma rotonda e soprattutto lucidissime, quindi limatele con regolarità, proteggetele con una crema specifica e fatele brillare con un prodotto dalla finitura lucida, perlata o metallizzata. Il colore dello smalto dovrà essere rigorosamente abbinato a quello del gloss o del rossetto. Un’altra tendenza molto gettonata del make up di quest’anno vede protagonisti gli smalti dall’effetto cangiante: in commercio ne esistono diverse linee, ma possono anche essere ottenuti con il “fai da te” mixando fra loro diverse nuance con la tecnica dello “smalto sfumato“.

Questo particolare effetto viene realizzato accostando due tonalità di una stessa nuance per creare sull’unghia un’effetto unico e di grande creatività. Se invece si desidera “anticipare” la moda della primavera-estate 2014, la scelta migliore è sicuramente lo smalto nero. Il nero lucido, infatti, sarà la tendenza più glam della prossima stagione e sta già brillando sulle unghie di molte celebrities di Hollywood, come Anne Hathaway e Rosario Dawson.

 

Vi consigliamo anche