0 Shares 23 Views
00:00:00
15 Dec

Borse, le tendenze della primavera/estate 2014

LaRedazione
20 luglio 2013
23 Views

Grandi e capienti o piccole e funzionali, le borse del prossimo anno accontenteranno i gusti di tutti. Diamo un’occhiata da vicino.

Quali saranno le borse di tendenze della prossima primavera/ state 2014? Lo scopriamo insieme da ultime sfilate di moda che si sono tenute in questi giorno a Milano. Diversi stilisti hanno mostrato in anteprima le loro collezioni di accessori per la prossima stagione. Non resta che prendere nota ed essere pronti a seguire le tendenze e i nuovi consigli in fatto di stile.
Si conferma anche per la prossima stagione la tendenza delle stampe e dei colori vivaci. Il 2014 sarà l’anno del colore delle fantasie e delle nuance fluo. Questo però non significa una definitiva scomparsa delle tinte unite e dei colori classici, anzi il bianco sarà ancora una volta protagonista anche nel 2014.
I modelli proposti in passerella danno grande spazio alla praticità e agli accessori funzionali con il ritorno dello zaino a spalla, messo in secondo piano negli ultimi anni.
Una delle tendenze che si va sempre più consolidando è la necessità anche per gli uomini di avere accessori capienti e adatti alle proprie esigenze. Tod’s ha portato in passerella un uomo dinamico e moderno che per viaggiare usa borse e cartelle pratiche e capienti. La casa di moda, infatti, punta sull’essenziale e sulla ricercatezza dei materiali per creare accessori versatili, che possono essere utilizzati sia di giorno sia di sera e trovano nella Double Stripe, battezzata così per la doppia cucitura del marchio, la versione più moderna di questo stile.
Un classico che non passa mai di moda sono, invece, le maxi shopper, che però riescono a convivere senza problemi anche con mini bauletti e pochette da tenere in mano e modellare a proprio piacimento.
Dando uno sguardo al passato sarà dato spazio ai modelli bon ton, molto stile anni Cinquanta, mentre per i nostalgici degli anni Settanta ci sarà di nuovo la tracolla, rivisitata in chiave moderna grazie a tessuti versatili e tecnologici, capaci di resistere a ogni condizione atmosferica.
Uno stile che tornerà di moda anche nell’estate 2014 sarà quello marinaro, come mostrato nell’ultima sfilata di Piquadro, realizzata da Antonio Marras. Tra i modelli proposti in passerella, ci sono la celebre messenger e il trolley da viaggio. Per i materiali lo stilista sardo ha puntato sul tessuto lavabile e sulla pelle, mentre per i colori ha confermato la tendenza delle stampe usando le righe e le fantasie scozzesi.
Stabilite quali saranno le borse più alla moda e le tendenze della primavera/estate 2014 non resta che aspettare l’uscita delle collezioni per accaparrarsi il pezzo forte per la prossima stagione e creare così il proprio stile.

Loading...

Vi consigliamo anche