0 Shares 11 Views
00:00:00
12 Dec

Moda, i 7 trend irrinunciabili per l’autunno 2013

LaRedazione
14 settembre 2013
11 Views

Quali saranno i trend della moda per il prossimo autunno? E quali i capi must che non dovranno mancare nel guardaroba di ogni fashion addict che si rispetti? Ecco una carrellata di sette trend irrinunciabili per l’autunno 2013: l’animalier, il camouflage, il tartan, il pizzo, il grunge, le cappe/mantelle e lo stile maschile. A ciascuna il suo. Sempre cercando di adattare la moda alla propria figura e allo stile personale.

L’autunno 2013 assisterà al ritorno degli outfit animalier: fantasie maculate e zebrate faranno capolino non soltanto su tailleur, bluse, t-shirt e ampi cappotti ma anche sulle unghie con smalti adesivi in maculato/oro oppure maculato/verde Tiffany.

Il camouflage, meglio conosciuto anche come stile militare, sarà ricercatissimo sia dagli uomini che dalle donne: per i maschietti via libera ai giubbotti aviator-style, per le donne fantasia camouflage su pantaloni cargo e gonne-pantalone che saranno uno dei capi must di questa stagione. Stessa stampa anche su canotte da portare sovrapposte o sotto le felpe. Per le signore over 45 il tartan sarà il tema dell’autunno 2013: tailleur pantaloni e cappotti maxi ma anche shopping bag e scarpe, tutte a stampa tartan.

Per gli uomini le camicie a quadri rossi da portare con pantaloni blu dal taglio classico. Il pizzo la farà ancora da padrone seguendo il trend dell’estate: non riponete negli armadi i vostri mini-dress in pizzo color crema, li sfrutterete sotto un chiodo o un giubbotto da biker abbinandoli agli stivaletti bassi o alle décolleté tacco 12.

Se amate lo street style, questa sarà la stagione che vedrà la rinascita del grunge dopo i mitici anni ’80: le star di Hollywood come Keira Knightley e Kirsten Dunst già lo adorano, per imitarle abbinate stivaletti da biker e camicione a quadri portate aperte su t-shirt grigie e jeans strappati. Perfetti anche i cappelli in lana morbida, sempre grigi.

Ma come difenderci dai primi rigori della stagione più fredda? I capispalla diventano morbidi e ampi e la tendenza autunnale vede protagonisti i cappotti oversize, le cappe e le mantelle avvolgenti, eleganti, perfette da abbinare a una giacca avvitata o anche ad un giubbotto più leggero. Infine, lo stile mannish, ovvero rubacchiato dal guardaroba del vostro lui (o del papà): non solo le camicie dal taglio maschile (eternamente un must) ma anche borsalino e cravatta. E poi completi in principe di Galles o gessati. Il tutto da indossare con freschezza ed ironia. E ora sta a voi scegliere uno di questi sette trend per l’autunno 2013.

Vi consigliamo anche