0 Shares 29 Views
00:00:00
14 Dec

Sexy anche oltre la taglia S. Ogni donna ha il diritto di essere ‘fashionable’

LaRedazione
22 settembre 2013
29 Views
donne formose

Chi lo dice, infatti, che una donna che indossa una M, oppure una L, o addirittura una XL, non possa essere sexy? Dalla sua parte, in effetti, ha almeno un paio di armi in più: le curve e le forme. Ed è proprio su di esse che deve puntare per ottenere un look che sia sensuale e, al tempo stesso, alla moda. Basta seguire qualche piccolo accorgimento et voilà, il gioco è fatto: nulla di più semplice.

Il segreto sta sostanzialmente nella scelta di abiti dalle linee morbide che abbraccino le curve pur senza mettere eccessivamente in risalto i chili di troppo. Che nascondano quello che c’è da nascondere e che valorizzino quello che c’è da valorizzare, insomma. Qualche esempio? Alla classica t-shirt in cotone preferite una blusa, oppure una casacca: prediligetela in un tessuto impalpabile, affinché sia sexy e in linea con i trend imposti dalle passerelle più in.

Con qualche trasparenza qua e là, magari. Puntate sui colori e sulle fantasie e giocate di contrasto: un bel jeans stretto sul fondo – o al massimo un leggings scuro , un paio di scarpe con il tacco alto ed ecco pronto un outfit di tutto rispetto e fashionable al punto giusto. Per un’occasione speciale, invece, provate a sfoggiare un bel tubino nero. Nel momento stesso in cui lo indosserete vi renderete conto di quanto sia falso quel mito per cui una donna che non entra in una taglia S non possa permetterselo.

In realtà basta sceglierlo in una tonalità scura e non troppo sgargiante. Se però il tubino non si addice all’evento al quale dovete partecipare, orientatevi su un abito a vita alta: in tal caso potrete sbizzarrirvi con i colori e con le fantasie, dal momento che vestiti di questo tipo non sono aderenti e che, quindi, tendono a mimetizzare i chili in eccesso.

E se volete aggiungere un dettaglio personalizzato, giocate con gli accessori: nulla rende più fashionable un abito in stile impero di un cinturino in vita, meglio ancora se in contrasto con le tonalità del capo e in perfetto abbinamento con i sandali dal tacco altissimo che deciderete di indossare per slanciare la vostra figura ipersexy. Per un outfit da tempo libero, dopodiché, non avrete che l’imbarazzo della scelta. E se fino ad oggi siete state convinte del fatto che i jeans e i pantaloni skinny è meglio lasciarli alle donne pelle e ossa, sappiate che non c’è nulla di più sbagliato: con questi indosso, le curvy fanno sempre un figurone.

Siano essi scuri, chiari, o addirittura stampati, gli skinny sono straordinariamente in grado di valorizzare la figura femminile: utilizzando in maniera sapiente una blusa, meglio ancora se lunga sino ai fianchi, potrete addirittura sfoggiare uno di quei meravigliosi pantaloni bianchi che tenete nascosti nell’armadio e che non avete mai il coraggio di indossare. E come ultimo tocco sexy, calzate un bel paio di zeppe o di sandali che lasciano il piede seminudo: più sexy di così proprio non si può!

Vi consigliamo anche