0 Shares 12 Views
00:00:00
12 Dec

Make up: consigli per un trucco a prova d’estate

LaRedazione
20 luglio 2013
12 Views

Volete apparire belle e fashion tutto l’anno? Cercate un make up a prova d’estate per mostrarvi sempre glamour e affascinanti? Ecco dei semplici consigli per un trucco estivo non pesante ma efficace, che grazie a texture leggere e durevoli e a prodotti mirati per resistere al caldo, regalano una bonne mine davvero invidiabile!

Fino a qualche anno fa, il trucco per la stagione estiva era abbastanza minimal: un po’ di terra illuminante, un filo di mascara e lipgloss poco appariscenti.

Le nuove tendenze mirano invece a donare comunque un aspetto trendy e glamour anche nei mesi più caldi e – perchè no?- anche in spiaggia! L’ importante è non strafare allontanando l’effetto ‘occhio colato’ o pelle lucida, che è facilmente evitabile grazie alla scelta di prodotti adatti alle alte temperature. Ormai tutte le maggiori aziende cosmetiche si sono adeguate alle nuove tendenze e offrono comunque prodotti di alta qualità e con composizioni sempre più all’avanguardia.

Quindi perchè rinunciare ad un look estivo irresistibile, con un trucco dai colori sfavillanti e con effetti intensi che valorizzano l’incarnato ed esaltano la profondità dello sguardo? Sì perchè la tendenza dell’estate che stiamo già vivendo è all’insegna di collezioni di make up dai toni cangianti e luminosi, per viso, occhi e bocca soprattutto.

Anche i mascara, in spiaggia rigorosamente waterproof, sono più volumizzanti del solito, così come quelli che solitamente usiamo nella stagione più fredda. E gli occhi assolutamente in primo piano, con nuances sfumate ma comunque vivide e a lunga durata. Ottimi i nuovo ombretti con formula cremosa waterproof che assicurano uniformità di colore sulla palpebra e lunga tenuta. Infine per le labbra il must have dell’estate è il colore fucsia, meglio se abbinato allo smalto su unghie medio-corte! Da avere assolutamente nella pochette il rossetto gloss con la doppia estremità che permette di dosare colore e brillantezza alle labbra, a seconda delle circostanze e delle occasioni!

L’incarnato volge verso il bronzo-dorato più che sul naturale e grazie alle BB o CC cream, che abbiamo già imparato ad amare in inverno, risulta uniforme e ambrato donando un aspetto suadente e radioso, attenuando al minimo le imperfezioni. L’abbronzatura viene ravvivata dai toni ocra scintillanti sia di terre che di blush ed il vostro viso splende come non mai!

E allora avanti senza timidezza per un make up a prova d’estate che vi conquisterà…e conquisterà! E buone vacanze….

Vi consigliamo anche