0 Shares 30 Views
00:00:00
17 Dec

Yahoo!: Meteo e Sara Tommasi tra le parole più ricercate nel 2013

Michela Fiori - 29 novembre 2013
Michela Fiori
29 novembre 2013
30 Views

Italiani popolo di meteoropatici, appassionati di calcio, di Facebook e di belle donne, forse anche un po’ guardoni. L’identikit dell’italiano medio digitale emerge da una classifica stilata da Yahoo! sulle parole più ricercate nel 2013 all’interno del motore di ricerca.

Guardando le keyword in cima al podio, si scopre infatti che l’informazione più ricercata in assoluto è quella sul meteo: il clima sta cambiando a passi svelti, meglio uscire di casa avendo indossato l’abbigliamento giusto. Al secondo posto si trova l’immancabile Facebook unica vera piazza virtuale in cui ci si incontra più volte al giorno per aggiornarsi su quello che succede ad amici e conoscenti e, perché no, spettegolarci anche un po’ su. Sbirciando la classifica emerge un italiano incline a un uso leggero del web: si passa molto tempo a cercare informazioni sul calciomercato, sui giochi, su quello che viene trasmesso in tv la sera o su quello che ci predice l’oroscopo. Qualche preoccupazione per il futuro che ci aspetta emerge però dalle keyowrd sintomo della crisi che da alcuni anni ci costringe a fare i conti della serva. Ecco dunque che emergono dal mare magnum delle ricerche parole come quotazione oro, spread btp bund, calcolo Imu, aumento Iva e calcolo pensione.

Sul web però gli italiani e le italiane non rinunciano a cercare informazioni e foto dei loro beniamini. Sara Tommasi e Belen Rodriguez sono le donne più ricercate su Yahoo! mentre sul fronte maschile il risultato è più variegato, Beppe Grillo e Silvio Berlusconi siedono sul podio mentre al terzo posto troviamo sua santità Papa Francesco seguito dal ben più profano Rocco Siffredi: misteri del Web.

[foto: statoquotidiano]

Loading...

Vi consigliamo anche