0 Shares 15 Views
00:00:00
18 Dec

Semifinali di Champions League 2013: niente derby nei sorteggi

Piluca - 12 aprile 2013
12 aprile 2013
15 Views

A Nyon, in Svizzera, si sono tenuti a mezzogiorno i sorteggi che hanno stabilito le due semifinali di Champions League e le due di Europa League.

Borussia Dortmund-Real Madrid e Bayern Monaco-Barcellona saranno le semifinali della Champions League 2012/13.  Evitati gli scontri fraticidi Spagna-Germania con Bayern Monaco e  Borussia Dortmund che giocheranno la partita d'andata in casa.

Il Real Madrid di Mourinho incontrerà i tedeschi del Bayern Monaco, forti della recente vittoria in Bundesliga e dell'ultimo successo contro la Juventus.
I tedeschi guideranno l'assalto alla terza finale nelle ultime 4 edizioni di Champions.
L'anno scorso, fu proprio il Bayern Monaco ad eliminare il Real Madrid in semifinale.  Quest'anno si troverà di fronte un'altra spagnola: un Barcellona in calo di condizione, viste la sofferta qualificazione contro il Psg.

Nell'altra semifinale, Real Madrid e Borussia Dortmund si ritrovano in semifinale dopo le due gare giocate nella fase a gironi andate a favore dei tedeschi, con 4 punti conquistati su 5.

Le due gare d'andata delle semifinali si giocheranno il 23 ed il 24 aprile, mentre le gare di ritorno sono previste per il  30 aprile ed il 1° maggio.
La finale si disputerà nello stadio londinese di Wembley il prossimo 25 maggio.

A Nyon si sono tenuti anche i sorteggi per le semifinaliste di Europa League.
Saranno Basilea-Chelsea e Fenerbahçe-Benfica le due semifinali che si disputeranno il  25 aprile ed il  2 maggio, mentre la finale è in programma mercoledì 15 maggio ad Amsterdam.

Piluca

Loading...

Vi consigliamo anche