0 Shares 11 Views
00:00:00
16 Dec

Calciomercato, Agnelli: ‘Pogba potrebbe andar via dalla Juventus’

LaRedazione - 11 ottobre 2013
LaRedazione
11 ottobre 2013
11 Views
Calciomercato, Agnelli: 'Pogba potrebbe andar via dalla Juventus'

I tifosi della Juventus potrebbero non essere contenti delle ultime decisioni da parte della dirigenza: secondo quanto sostenuto da Agnelli durante una conferenza svoltasi a Londra, il giocatore francese Pogba potrebbe lasciare la squadra bianco nera.

Le parole da parte di Agnelli hanno letteralmente lasciato a bocca aperta i tifosi della Juventus: il terrore che ora Pogba possa lasciare la squadra è tantissima, e si teme che la formazione possa perdere un giocatore di qualità, visto il buon gioco, l’impegno ed i risultati che lo stesso giocatore sta dimostrando sul campo.

Una situazione simile venne vissuta dai tifosi juventini alcuni anni fa: al posto di Pogba vi era Alessandro Del Piero, simbolo storico della squadra come Buffon, che lasciò i compagni per giocare a Sidney. I tifosi, proprio in quella occasione, rimasero molto delusi in seguito alle scelte operate dalla dirigenza, in quanto il pensiero collettivo dei supporter era quello di vedere Alessandro Del Piero chiudere la sua carriera calcistica con la maglia juventina indossata.
Purtroppo questo non accadde, ed ora la storia pare si stia per ripetere: Pogba è divenuto nel corsi di due anni il degno sostituto di Del Piero, ed inoltre è riuscito a catturare le simpatie dei tifosi proprio per il suo modo di giocare, che come detto prima, sta portando ottimi risultati e sta permettendo alla Juventus di rimanere nei vertici alti della classifica del Campionato Italiano di Calcio.

Dall’altra parte, Pogba pare trovarsi molto bene con la maglia della squadra bianco nera: i risultati sul campo dimostrano la voglia di impegnarsi del giocatore, che in questo Campionato ha collezionato circa una decina di presenze, è andato in rete per ben due volte, e nel mese di settembre il giocatore è riuscito a indossare, per la prima volta nella sua carriera, la maglia della nazionale di calcio francese.

Il futuro di Pogba quindi pare essere parecchio in bilico: il contratto lega il giocatore alla squadra fino al 2016, ma ovviamente, se si dovesse presentare un’occasione più vantaggiosa dal punto di vista economico, Pogba avrebbe la possibilità di rescindere il suo contratto e di poter giocare in una qualsiasi altra squadra senza alcun tipo di problema.

Per ora le parole di Agnelli rimangono solo delle ipotesi, ma fanno temere una situazione già vissuta ai tifosi della squadra: anche Conte sicuramente sarà pensieroso, visto che col passare delle partite, il giocatore francese ha ottenuto un posto fisso all’interno della formazione e dagli schemi da lui studiati per vincere le partite.

Loading...

Vi consigliamo anche