0 Shares 18 Views
00:00:00
15 Dec

Calciomercato, Bologna ‘ingorda’: Bianchi è tutto tuo!

9 luglio 2013
18 Views

Il mercato del Bologna si arricchisce sempre più: acquistato dal Torino il bomber Rolando Bianchi. Per gli emiliani questo è uno dei grandi colpi estivi che arricchiranno la rosa del prossimo campionato. E serpeggia la domanda se sia lui l’erede di Gilardino, sempre più vincolato al Genova.

E’ ufficiale: Rolando Bianchi sarà il nuovo asso dell’attacco di Pioli e del suo Bologna. Alla fine è stato il 30enne bergamasco a spuntarla sul talentuoso Santa Cruz, che ha preferito rinnovare il contratto con il Malaga. Così Bianchi si aggiunge alla lista dei nuovi arrivi disponibili per mister Pioli. L’affare è cosa fatta, anche se manca l’ufficializzazione dell’affare, prevista per oggi.

Per Bianchi è l’occasione di tornare nuovamente protagonista nel campionato italiano, per rimettere in mostra le sue doti e conquistare un nuovo palcoscenico, quello di Bologna, dopo aver incantato per 5 lunghi anni quello di Torino. Lo attenderà un triennale, che consegnerà al giocatore molto tempo per mostrare le proprie doti calcistiche e stregare la città in cui hanno militato anche Signori, Baggio e Di Vaio.

L’attaccante alla fine ha preferito rimanere in Italia, rifiutando le proposte pervenutegli dalla Premiere League: “Al City mi son mangiato diverse occasioni, ma la voglia di riprovare c’è sempre. Deciderò il mio futuro a breve, voglio lavorare per il futuro ritiro. Di offerte, per fortuna, non ne mancano”. E distaccandosi dallo stesso Malaga che, pronto ad ingaggiare il giocatore, ha visto irrompere nelle trattative il Bologna. Secondo quanto asserito da Gianluca Di Marzio, giornalista sportivo Sky che seguiva le trattative di Bianchi, era cosa fatta: “Stava per firmare col Malaga, ma c’è stata l’irruzione del Bologna che ha offerto tre anni di contratto. L’accordo è vicino, Bianchi può restare in Italia”.

In arrivo dalla Capitale, inoltre, ci sarà anche il portiere Gianluca Curci, ufficialmente in prestito, secondo quanto riportato dal sito del club emiliano: “Il Bologna F.C. 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’A.S.Roma per il trasferimento in rossoblù a titolo temporaneo con diritto di riscatto del portiere Gianluca Curci”.

[foto: toro.it]

Francesco Calderone

Loading...

Vi consigliamo anche