0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

Calciomercato: Higuain vuole solo la Juventus

Francesco Calderone - 23 maggio 2013
23 maggio 2013
11 Views

Gonzalo Higuain esprime la propria volontà di giocare con la Juventus. E' arrivato ieri il sì dell'argentino, convinto dall'entourage bianconero che ora bussa alla porta del club spagnolo: si attende solamente che sia il Real Madrid a dare il via alle trattative ufficiali.

L'incontro tra i ds Giuseppe Marotta e Fabio Paratici con l'attaccante madridista è avvenuto in questi giorni, dopo che lo stesso Conte aveva espresso il desiderio di ripartire da un giovane attaccante talentuoso e di peso per la prossima stagione. La scelta è stata abbastanza forzata, dato che si parla di un ragazzo di 25 anni con uno score allucinante (138 gol in 309 partite; un bottino di 3 Campionati col Real, 2 Supercoppe di Spagna e 1 Coppa del Re), superiore addirittura a quello di Ibrahimovic e dell'indimenticato Trezeguet, idolo della curva e ultimo vero bomber bianconero. Meglio di lui solo Falcao (24) e Cavani (25) che costano però anche il doppio.

Così la Juventus sembra essersi già mossa in anticipo: strappato il sì del giocatore e pronto un contratto quadriennale da 6 milioni a stagione. Ma, seppure siano alte le pretese dell'attaccante, la società ha ben capito quale spessore e quanti margini di crescita possa avere Higuain negli anni a venire.

Ovviamente manca la controparte più importante, dato che il club blanco non si è ancora pronunciato sulla vicenda e, anzi, ha deciso di frenare le trattative. Incredibilmente, non sembra esserci un problema d'accordo sull'esborso di denaro: 25 milioni per il cartellino dell'argentino sembrano essere accettabili da entrambe le parti. Si parla più di un problema interno al Real, poiché bisognerà attendere le volontà del nuovo presidente e le scelte dell'allenatore che sostituirà José Mourinho, che è già pronto a volare a Londra. Se Higuain dovesse non rientare nei piani fondamentali della società, allora si potrà dare il via alla trattativa ufficiale.

Sembra però che qualche nuvola si avvicini. Infatti sembra sempre più insistente la voce che il Real Madrid vorrebbe, nell'affare, non solo un assegno da 25 milioni ma anche il cartellino di Arturo Vidal, proposta che la Juventus non prenderebbe neppure in considerazione.

[foto: europacalcio.it]

Francesco Calderone

Loading...

Vi consigliamo anche