0 Shares 7 Views
00:00:00
18 Dec

Calciomercato Inter: ceduto Silvestre al Milan si punta a Taider

LaRedazione - 31 luglio 2013
LaRedazione
31 luglio 2013
7 Views

Il trasferimento del difensore argentino Silvestre dall’Inter al Milan di cui si parlava dalla scorsa settimana, dopo l’infortunio del rossonero Bonera sembra non potersi realizzare, ed anche Galliani, in una intervista rilasciata nella giornata di ieri aveva dichiarato che la pista si era raffreddata, ma un improvviso ritorno di fiamma ha consentito alle due società di trovare l’accordo per il trasferimento. La formula concordata tra le due società milanesi per la definizione dell’affare è quella del prestito oneroso, che il Milan aveva prospettato fin da subito. La formazione di Allegri avrà anche la possibilità il prossimo anno di riscattare tutto il cartellino del giocatore. Il tecnico rossonero si è detto molto soddisfatto per l’acquisto del 28enne difensore argentino che va a sostituire l’infortunato Bonera nella lista dei difensori a disposizione.

Per quanto riguarda l’Inter, in attesa della ventilata cessione della società da Moratti al magnate indonesiano Erick Thohir, si lavora anche alle operazioni in entrata. A Mazzarri manca ancora un centrocampista e dopo aver sondato il Cagliari per Nainggolan, forti anche dei milioni che sarebbero arrivati da Thohir, gli uomini mercato nerazzurri sembrano aver virato su un altro nome, sicuramente meno costoso, quello del franco algerino 21enne Saphir Taider, attualmente in forza al Bologna. Una vera e propria offerta per il giocatore da parte dell’Inter ancora non c’è stata come conferma anche il direttore sportivo felsineo Zanzi, il quale ha dichiarato anche che il suo presidente vuole trattenere il giovane centrocampista e che non pè stata fatta nemmeno la valutazione del giocatore. I rapporti tra le due società sono buoni, e non è escluso che l’Inter possa mettere sul piatto della bilancia anche alcune contropartite tecniche che potrebbero fare al caso del Bologna.

Sul mercato della sua società Zanzi ha detto che si sta lavorando per permettere ad alcuni giovani del vivaio di poter andare a fare esperienze in altre formazioni, mentre ha escluso una possibile cessione di Diamanti. Saphir Taider all’inter potrebbe raggiungere l’amico e connazionale Ishak Belfodil, prelevato quest’anno dal Parma, e seguito come procuratore da Georges Atangana, lo stesso di Taider. Sempre per quanto riguarda l’Inter sembra in arrivo il 19enne difensore Wallace del Chelsea, in quanto il tecnico dei londinesi Mourinho ha dato il suo ok alla cessione. In casa rossonera intanto sembrano essere stati fatti alcuni passi in avanti per l’arrivo immediato di Honda. I dirigenti delle due società ne parleranno a Monaco di Baviera dove il Milan si è trasferito per partecipare alla Audi Cup.

Loading...

Vi consigliamo anche