0 Shares 14 Views
00:00:00
17 Dec

Calciomercato Juventus: Cavani e Drogba sogni proibiti

dgmag - 25 maggio 2012
25 maggio 2012
14 Views

A campionato finito e stagione tutta da archiviare in maniera positiva, la Juventus punta ora al calciomercato e le voci che si rincorrono mostrano una squadra che non vuole far altro che rafforzarsi in vista degli impegni di Champions League.

Messa in cassaforte la disponibilità di Antonio Conte che ha firmato per allenare i bianconeri fino al 2015, si cerca adesso un attaccante di peso in grado di traghettare la squadra sia in campionato che in Champions.

Il nome che spunta in questi giorni è quello di Cavani, giocatore in forza al Napoli che ufficialmente non è in vendita ma che a fronte di un'offerta congrua secondo il presidente De Laurentiis (almeno 40 milioni di euro) potrebbe finire anche in un'altra squadra.

Accanto a Cavani si fa il nome di Drogba e pare che i dirigenti della Juventus abbiano già avuto un incontro con i procuratori del calciatore e con il Chelsea per iniziare le trattative.

Resta aperto il capitolo Giovinco su cui è sempre più alto l'interesse di grandi squadre italiane ed europee: attualmente metà del cartellino dell'attaccante è del Parma e metà della Juventus la quale a suo tempo inserì un diritto di riscatto pari a 3 milioni di euro pagabili in tre anni, cifra abbordabilissima per avere in squadra un talento che a Parma sta sbocciando.

In attesa dell'incontro tra Parma e Juve è stato il presidente dei gialloblu a frenare tutti i potenziali acquirenti dichiarando che Giovinco resterà nel Parma per un'altra stagione o tornerà alla Juventus.

Occhi puntati anche sul centrocampista del Pescara Marco Verratti che ha dichiarato apertamente di volersi spostare alla Juventus ma per il quale allo stato attuale non è stata ancora presentata nessuna offerta reale.

Per ora l'unica certezza è comunque il prolungamento del contratto di Antonio Conte e l'uscita di scena di Alessandro Del Piero.

Loading...

Vi consigliamo anche