0 Shares 7 Views
00:00:00
16 Dec

Calciomercato Juventus: Fabio Cannavaro se ne va a Dubai

dgmag - 3 giugno 2010
3 giugno 2010
7 Views

Doveva rimanere senza una squadra Fabio Cannavaro che, in scadenza di contratto con la Juventus, ha scelto la più semplice e redditizia strada di Dubai per chiudere la sua carriera da calciatore.

Il difensore napoletano ha infatti firmato un contratto biennale con la squadra dell’Al Ahli di Dubai e sul suo sito ha scritto: "vado a Dubai negli Emirati Arabi per vivere una esperienza di vita con tutta la mia famiglia, in un paese dove il calcio è vissuto in modo più tranquillo e meno stressante, volevo un’esperienza diversa, e quella dell’Al-Ahli era la proposta più interessante".

Per poi aggiungere: "potevo andare negli Stati Uniti ma Dubai con il suo mare, anche se non è quello di Napoli, è una splendida città che mi ha sempre attirato. Ringrazio il Parma e la Juventus per la stima che mi hanno dimostrato in questo ultimo periodo e ringrazio anche tutte le persone che mi avrebbero voluto a Napoli, io sono napoletano e tutti sanno che sarebbe stato il mio sogno indossare di nuovo dopo tanti anni la maglia azzurra, ma nonostante i segnali che ho inviato alla dirigenza da quando la squadra è ritornata in Serie A ciò non è stato possibile per la totale indifferenza della società nei miei confronti. Io sono e rimarrò tifoso del Napoli a vita ma oggi la scelta di andare a Dubai è sicuramente quella giusta".

Il passaggio di Fabio Cannavaro ha colto tutti di sorpresa in quanto negli ultimi giorni si erano fatte avanti Milan e Parma in Italia ma anche alcuni club americani come i New York Red Bulls, i Philadelphia Union e i Los Angeles Galaxy.

Per quel che riguarda l’ingaggio, voci non ufficiose parlano di circa 3 milioni a stagione;  Cannavaro è il secondo giocatore italiano a militare nel campionato degli Emirati Arabi dopo Fabio Firmani, ingaggiato nel gennaio 2009 dall’Al Wasl, altro club di Dubai.

Loading...

Vi consigliamo anche