0 Shares 7 Views
00:00:00
14 Dec

Calciomercato Juventus: Giovinco passa al Parma

6 agosto 2010
7 Views

Nonostante le attenzioni del Bari, alla fine Sebastian Giovinco è passato dalla Juventus al Parma con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino.

"Arrivo con lo spirito giusto che un professionista deve sempre avere", ha detto Giovinco. "Sono felice di far parte di questa squadra e di questa società, visto anche il brutto anno che ho passato alla Juve. Voglio riscattarmi e mettere in mostra quanto valgo. A Empoli avevo fatto bene e mi sono fatto conoscere. Ma devo dire che anche il primo anno alla Juve non è andato male: ho giocato comunque abbastanza per far vedere qualcosa di buono".

"La responsabilità non mi fa paura, mi conosco e so quanto posso dare"
, ha aggiunto il giocatore. "A Parma sono venuto molto volentieri sia per la presenza di un dirigente come Leonardi, che conosco da tanti anni, sia per il progetto ambizioso che la società sta portando avanti. Conosco diversi dei miei nuovi compagni e sono convinto che potremo fare molto bene. Tra l’altro ho avuto modo di parlare anche con Lanzafame, che conosco da quando ho 16 anni, e lui mi ha parlato benissimo di questa piazza".

L’arrivo di Giovinco porta alla chiusura del mercato in entrata del Parma mentre la stessa cosa non può dirsi per la Juventus che è ancora sulle tracce di Edin Dzeko e Milos Krasic anche se Emmanuel Adebayor ha aperto uno spiraglio per i bianconeri dichiarando: "sino a poco tempo fa non avrei accettato offerte da altre squadre. Volevo indossare ancora la maglia del City e disputare una stagione migliore rispetto a quella passata. Ma ho capito che per me non ci saranno molte chance.Ho capito di non fare dei piani del City e un club prestigioso come quello bianconero per me rappresenterebbe un’ottima soluzione".

Insomma, il mercato bianconero è tutto in divenire…

Loading...

Vi consigliamo anche