0 Shares 8 Views 1 Comments
00:00:00
11 Dec

Calciomercato Milan, arriva Boateng dal Genoa?

10 agosto 2010
8 Views 1

Fermento in casa Milan con uno scambio che potrebbe fare felici i tifosi: pare infatti che la società stia trattando l’arrivo di Kevin Prince Boateng, centrocampista acquistato dal Genoa e che ha militato fino allo scorso anno al Portsmouth.

Boateng è costato al Genoa 5,7 milioni di euro più il cartellino di Van der Borre e ha già sostenuto le visite mediche ma pare proprio che la società della lanterna avrebbe deciso di girare il ghanese con la formula del prestito oneroso senza diritto di riscatto al Milan.

Il prezzo totale è di 1,5 milio­ni di euro mentre il centrocampista ha firmato un contratto quadriennale di 1,6 mi­lioni di euro netti a stagione pur disputando il primo anno a Milano, dove pare arriverà già domani.

Il Genoa ha battu­to la concor­renza di Lazio e Newcastle che avevano offerto 6,5 e 8 milioni di euro per avere Boateng; a sua volta il Milan ha potuto avere accesso ad un giocatore in maniera low cost rispetto a quanto avrebbe potuto fare se si fosse inserito nella trattativa di mercato intavolata dal Portsmouth.

Niente da fare invece per Bocchetti dal momento che Jankulovski non è intenzionato a lasciare il Milan e a sua volta il Genoa non è disposta ad ottenere come contropartita Abate; al massimo Gasperini accetterebbe Bonera che però il Milan non è disposto a cedere almeno per ora.

Vi consigliamo anche