0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

Calciomercato Milan: Robinho ufficializzato, Borriello alla Roma

31 agosto 2010
7 Views

Dopo una trattativa convulsa ed estenuante, il Milan ha ufficializzato l’acquisto di Robinho con un comunicato in cui "comunica di avere acquisito il calciatore Robinho, a titolo definitivo dal Manchester City. Il giocatore brasiliano ha firmato con la Società rossonera un contratto quadriennale".

Queste Le prime parole pronunciate dall’attaccante brasiliano dopo l’arrivo in Italia: "sono molto felice di trovare tanti amici brasiliani. Spero di vincere tanto con il Milan. Ho scelto il Milan perchè è un team eccellente, con grandi giocatori e il mio obiettivo è vincere – ha detto il calciatore brasiliano – spero di mostrare in campo che il nostro attacco sia il più forte d’Europa. Servirà tanto lavoro. Non ho ancora parlato con i miei amici brasiliani, spero che la trattativa finisca per il meglio. Non vedo l’ora di incontrarli. Ai tifosi dico che sono molto felice".

Chiuso anche l’accordo per la cessione di Marco Borriello alla Roma nonostante fino a qualche ora fa si era parlato di un accordo raggiunto con la Juventus.

Borriello ha rifiutato l’offerta della Juventus, che si è poi ritirata dal mercato, scegliendo la Roma dove potrà giocare la Champions League.

Per la buona riuscita delle trattative, UniCredit ha concesso una garanzia di 15 milioni; Borriello è stato ceduto alla Roma con la formula del prestito annuale gratuito e riscatto fissato a 10 milioni.

Vi consigliamo anche