0 Shares 12 Views
00:00:00
14 Dec

Calciomercato Napoli: Nicolao Dumitru è realtà

31 agosto 2010
12 Views

Si chiama Nicolao Dumitru l’ultimo grande investimento del Napoli che per avere il diciottenne dall’Empoli ha sborsato un milione e mezzo di euro con diritto di riscatto per la prossima stagione.

L’attaccante ha passaporto italiano pur essendo nato da padre rumero e madre brasiliana ed ha già esordito nella nazionale under 19.

Il giovane era seguito anche da Inter e Juventus ed è considerato uno dei talenti del futuro al punto da spingere De Laurentiis ad un investimento davvero importante che si affianca a quelli per Cavani, Sosa e Lucarelli.

"Sono contentissimo. È l’occasione della mia vita. Scusate, adesso bnon posso dire di più", ha dichiarato Nicolao Dumitru subito dopo la firma del contratto.

Pino Vitale, direttore generale dell’Empoli, ha descritto a Marte Sport Live le caratteristiche di Nicolao Dumitru che "è’ un colpo per il Napoli e anche per l’Empoli. Dare un calciatore ad una società così importante significa legarsi al Napoli anche in futuro, è la prima volta che cediamo un nostro tesserato al Napoli e ne siamo molto felici. Pensavamo che Dumitru ci potesse dare una grande mano in serie B, le esigenze di bilancio ci hanno costretto ad anticipare i tempi anche perché il pressing di Bigon è stato molto insistente”. Per Vitale Dumitru non avrà difficoltà ad ambientarsi in riva al Golfo: “E’ molto contento, la considera una grande opportunità per il suo futuro. Sono convinto che Dumitru, messo alle spalle dei grandi attaccanti del Napoli, possa dire la sua. Tecnicamente è un cavallo di razza, ricorda Henry. Quando parte palla al piede è uno spettacolo".

Vi consigliamo anche