0 Shares 6 Views
00:00:00
11 Dec

Calciomercato Napoli: sempre più Trezeguet, Boghossian per il futuro

LaRedazione
12 luglio 2010
6 Views

Si fanno sempre più insistenti le voci di un trasferimento di David Trezeguet al Napoli. Dopo le affermazioni del manager del calciatore, Antonio Caliendo, che pare spingere il proprio assistito a vestire la casacca azzurra, la società non si è ancora sbilanciata e c’è addirittura chi parla di uno scambio con Quagliarella.

Una pista per noi con pochi fondamenti ma che ha smosso l’ambiente napoletano sempre in attesa dell’annuncio dell’estate. Ma può un calciatore di 34 anni dal passato glorioso eccitare così tanto gli animi? Cederà De Laurentiis a comprare un ultratrentenne (come lui definisce i calciatori troppo datati) che non gioca titolare da ben due stagioni?

L’acquisto di Trezeguet ci sembra improbabile e potrebbe essere visto solo nell’ottica di apportare quella esperienza internazionale che alla squadra potrebbe mancare (anche se nel Napoli militano molti nazionali che hanno giocato gli ultimi mondiali).

Molto più interessante invece il nome di Joaquin Boghossian 23enne attaccante dei Newell’s Old Boys. Un marcantonio di 1,97 metri forte di testa e agile nell’uno contro uno sul quale il Napoli potrebbe investire 6 milioni di euro. Boghossian ha segnato 18 reti nel campionato argentino lo scorso anno. Un acquisto, questo, più in linea con le direttive che il Napoli sta seguendo da ormai qualche anno per scegliere nuovi protagonisti.

Vi consigliamo anche