0 Shares 12 Views
00:00:00
11 Dec

Marchisio, che sogno! Alla porta della Juve bussa pure il Monaco

30 maggio 2013
12 Views

Il Monaco vuole Marchisio: sul tavolo delle trattative un assegno di ben 27 milioni di euro per il club torinese ed un contratto stellare, la cui firma garantirebbe al giocatore un triennale da 6 milioni a stagione, il triplo di quanto percepito fino ad ora.

Gli azzurri di Prandelli si stanno preparando alla Confederations Cup, ma per Claudio Marchisio, titolare della nazionale, non c'è pausa. Il centrocampista sarà infatti impegnato, con la Juventus, nella “Guinness International Champions Cup”, competizione facente parte del Jeep Us Tour 2013 bianconero. Ad infiammare l'estate del giocatore però non c'è solo questo: sembra, infatti, che Ranieri, tecnico del Monaco, abbia espresso il desiderio di portare nella squadra del principato il gioiellino bianconero. Non è l'unica società ad aver cercato uno degli artefici della rinascita juventina, ma forse è la più convincente. Infatti il club monegasco può puntare sul rispetto e l'ammirazione reciproca tra giocatore ed allenatore: fu proprio Claudio Ranieri a lanciare e rendere titolare Marchisio nella stagione 2008 ed è proprio per questo che crede in lui e lo vuole fermamente nel suo progetto, per la squadra che dovrà affrontare lo stellare PSG di Ibrahimovic e compagni, nel campionato francese.

Il Monaco è stata l'ultimo grande club ad aver presentato un'offerta in corso Ferrari, ma prima ancora hanno bussato rispettivamente Bayern e Manchester United, con una proposta di 30 milioni di euro. Certo è che l'interesse è alto, ma sembra non essere sufficiente. Il popolo juventino infatti non vuole veder andare via il 'Principino', equivalente sembra essere la scelta del giocatore, che si è così espresso a fine stagione: “ho un contratto lungo con la Juventus e spero di portarlo a termine e anche di rinnovare. Nel calcio nulla è sicuro, però l'idea mia è sicuramente quella di rimanere”.

Dovremo quindi attendere gli sviluppi, ma intanto si aspetta con ansia proprio la tournée estiva in America: sarà forse l'occasione di capire il futuro di Marchisio e magari poter vedere l'arrivo di uno dei due papabili acquisti juventini: Higuain o Jovetic. Una cosa è certa: l'estate juventina sarà rovente!

[foto: wallii.com]

Francesco Calderone

Vi consigliamo anche