0 Shares 10 Views
00:00:00
11 Dec

Calciomercato Roma: arriva Simplicio, resta Taddei

2 giugno 2010
10 Views

Dopo le indiscrezioni dei mesi scorsi e la quasi completa esclusione dalla rosa dei titolari del Palermo, Fabio Simplicio ha ufficializzato il suo passaggio alla Roma di Claudio Ranieri.

"L’As Roma Spa ed il calciatore Fabio Henrique Simplicio", ha fatto sapere la squadra, "rendono noto, con reciproca soddisfazione, di aver sottoscritto il contratto economico per le prestazioni sportive, con effetti a decorrere dal 1° luglio 2010, sino a tutto il 30 giugno 2013. Al calciatore sara’ riconosciuto un compenso lordo di euro 1,8 milioni, per ciascuna stagione sportiva di durata del contratto di prestazione sportiva, oltre a premi individuali al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi".

"Per me è un’occasione importantissima. Indossare la maglia della Roma è un onore", ha dichiarato Simplicio al sito della Roma aggiungendo: "sono felice di andare a giocare in una grande società e di trovare tanti campioni. E’ un salto di qualità della mia carriera e devo ringraziare tantissimo tutti coloro che hanno creduto in me. Sarò in Italia ai primi di luglio, per incontrare la presidente Sensi. Ho voglia di iniziare a lavorare, per presentarmi nella miglior condizione atletica per l’inizio della preparazione estiva".

Intanto l’accordo tra la Roma e Rodrigo Taddei è vicinissimo e sarà ufficializzato entro giovedì con un ingaggio che gli permetterà di concludere la sua carriera, tra 4 anni, proprio a Roma: il suo stipendio il prossimo anno sarà di circa 1.7 netti e poi scalerà fino ad arrivare all’ultimo anno di contratto, nel 2014, a percepire intorno a 1.5 milioni e mezzo.

Per quel che riguarda Mexes, la Roma deve decidere se cedere il giocatore evitando che alla scadenza del contratto nel 2011 se ne vada a parametro zero oppure se rinnovare il contratto e di queste questioni si parlerà probabilmente da metà luglio durante il ritiro di Riscone di Brunico.

Vi consigliamo anche