0 Shares 10 Views
00:00:00
11 Dec

Calciomercato Roma: Benatia si presenta in attesa di Maicon

LaRedazione
15 luglio 2013
10 Views

Un ambizioso Mehdi Benatia nella conferenza stampa di presentazione, nel ritiro di Riscone di Brunico: racconta, senza fare nomi, di aver rinunciato alla possibilità di giocare all’estero e alla possibilità di giocare la Champions League per abbracciare un progetto come quello giallorosso.

Il difensore marocchino, che ha scelto la maglia numero 17 in barba ad ogni forma di scaramanzia, non considera però guadagnare di meno o rinunciare alla Champions un ridimensionamento per le proprie aspirazioni: l’hanno convinto a Roma, dice, l’ambizione e il giovane progetto e piuttosto che fare da comprimario in un progetto già decollato vuole essere protagonista di una nuova realtà in cui essere vincente.

Tuttavia l’atmosfera in casa giallorossa non è delle migliori: striscioni di contestazione duri con i calciatori, rei di scarso impegno e professionalità e della mancanza dei risultati nella scorsa stagione, sono comparsi sin dal primo giorno nel ritiro di Riscone di Brunico

Benatia non è tuttavia colto impreparato da questo clima teso che aleggia nell’ambiente giallorosso: sa che i tifosi sono “incazzati” ma suona la carica e dà coraggio alla squadra, capace di fare bene e riconquistare la fiducia del proprio pubblico se accompagnata dalle giuste motivazioni.

Parole di fiducia e di stima anche per il tecnico Rudi Garcia, che dichiara di non conoscere bene ma che in Francia ha fatto grandi cose e “sa quello che vuole”. Il tecnico Garcia, d’altro canto, pare ricambiare la stima del difensore marocchino definendolo come un atleta che “vuole fare le cose per bene” .

Nel frattempo il mercato giallorosso è tutt’altro che fermo ed è in arrivo un doppio colpo, per conciliare il progetto giovani con due campioni di indubbia esperienza: De Sanctis e Maicon.

Il portiere del Napoli, chiuso dall’imminente arrivo di Julio Cesar, dovrebbe firmare un contratto biennale con la società giallorossa per non precludersi la possibilità di essere un titolare fisso.

Il terzino brasiliano Maicon, tra gli artefici del triplete dell’Inter di Mourinho, ha risolto invece il proprio contratto con il Manchester City e oggi arriverà a Trigoria quest’oggi per sostenere le visite mediche, firmare il contratto e raggiungere successivamente i nuovi compagni di squadra a Riscone di Brunico.

Vi consigliamo anche