0 Shares 7 Views
00:00:00
12 Dec

Boateng lascia il Milan per lo Schalke. E’ la volta buona per Kakà?

LaRedazione
30 agosto 2013
7 Views

É ufficiale. Boateng lascia il Milan per lo Shalke 04, sará la volta buona per Kaká? Il centrocampista ghanese ha giá sostenuto le visite mediche in Germania e firmato con la sua nuova squadra, un contratto di tre anni. L’accordo ha fruttato al Milan qualcosa come 12 milioni di euro e ora sono tutti con il fiato sospeso per vedere cosa accadrá. Un posto in rosa si é ovviamente liberato: chi lo occuperá? Le scommesse sono aperte ma nell’ambiente é giá noto che quel ruolo sará conteso tra il giapponese del Cska, Keisuke Honda e il brasiliano del Real Madrid, Ricardo Kaká.

E proprio Ricky, cosí come lo chiamano i suoi tifosi, avrebbe di che gioire di un suo prossimo trasferimento sotto il Duomo. Kaká lasció il Milan per motivi di stipendio, di bilancio e di prestigio ma al Real non si é mai trovato a suo agio, nemmeno con la presenza del suo ex allenatore Claudio Ancelotti. A 31 anni suonati, Ricardo vorrebbe ancora giocare il Mondiale ma ha bisogno di capire se il suo livello di gioco é ancora alto oppure se é tempo di limitare le ambizioni. Al Milan potrebbe nuovamente mettersi alla prova.

Oggi il giocatore crede che una sua imminente partenza farebbe solo il bene del club spagnolo e al piú presto, nei prossimi giorni verrá trovata una soluzione. Kaká non ha mai nascosto il suo desiderio di voler cambiare squadra e non ci si dovrebbe stupire se avesse giá le valigie pronte per Milano. Chi gli sta vicino conferma che per tornare a Milano sarebbe anche disposto a dimezzarsi lo stipendio. Galliani stesso non ha mai negato un suo possibile arrivo, anzi: piú volte ha sottolineato quanto il brasiliano sia sempre rimasto nei loro cuori.

Secondo Twitter poi, da quello che scrive Diego Kotscho, portavoce di Ricardo, il suo trasferimento in Italia dipenderebbe dalla volontá del club rossonero di venire ad un accordo con il Real.
Nel frattempo al Milan é arrivato dalla Juventus, Alessandro Matri che nella giornata di oggi ha effettuato le visite mediche. L’acquisto dell’attaccante porterá nelle casse del club bianconero, 11 milioni da riscuotere in quattro anni.
Ad ogni modo ora l’attenzione é tutta su quel posto in rosa che é rimasto libero. Boateng ha lasciato il Milan per lo Schalke, sará la volta buona per Kaká?

 

Vi consigliamo anche