0 Shares 18 Views
00:00:00
15 Dec

Calciomercato: i 7 del Bologna, da Djokovic a Toni!

25 giugno 2013
18 Views

Il Bologna si getta nel vivo del mercato: acquistato Djokovic dal Cesena e ‘vinto’ alle buste il cartellino di Acquafresca, ora ci sono porta e attacco che necessitano di forti miglioramenti. Sono stati avviati dunque i primi contatti con Roma e Genoa, per Curci e Gilardino, senza però escludere alcune altre piste interessanti, come Toni e Floccari.

Il Bologna scalpita per lanciarsi nel calciomercato che conta, quello delle ‘Big’, ed è già in fase di studio per piazzare nuovi colpi. Il problema principale però restano gli esuberi: con circa 12 giocatori, la squadra di Pioli ha la necessità di liberarsi di molti giocatori.

Da poche ore è ufficiale l’arrivo di Djokovic dal Cesena, il centrocampista classe ’90 di origini croate, in cambio di Ingegneri, che raggiungerà il club bianconero emiliano. Viene ufficializzato tramite un comunicato sul sito del club rossoblu: “Il Bologna F.C. 1909 comunica di avere raggiunto l’accordo con il Cesena Calcio per il trasferimento in rossoblù in compartecipazione del centrocampista Damjan Djokovic. Nato a Zagabria (Croazia) il 18 aprile 1990, in precedenza Djokovic ha vestito anche le maglie di Spartak Trnava e Monza”. Inoltre è stato confermato anche Robert Acquafresca, appena rientrato dal Levante e vinto alle buste, ma già puntato da una squadra di Premiere, il Sunderland di Di Canio, che gradirebbe molto il giocatore, addirittura con la formula del prestito con diritto di riscatto.

La parola d’ordine è rinforzarsi: spunta all’orizzonte il nome di Curci della Roma, nel ruolo di portiere, e si vorrebbe trattenere anche Alberto Gilardino. Il problema fondamentale è legato alla richiesta di Preziosi, del Genoa, che non sarà disposto certamente a privarsi del Nazionale Azzurro scontandolo di 2 milioni. Per il portiere, invece, non si sa se la Roma sia disposta a privarsene, vista l’ottima annata proprio con il Bologna. Così si sonda per delle alternative valide: sembra infatti quasi fatta per l’acquisto del portiere argentino August Marchesin, del Lanus, mentre per l’attacco si potrebbe dirottare su Floccari o addirittura su Toni. Non resta molto tempo però: il Verona è già sulle tracce dell’attaccante modenese, che potrebbe anche prolungare con la Fiorentina.

[foto: tuttomercatoweb.com]

Francesco Calderone

Loading...

Vi consigliamo anche