0 Shares 18 Views
00:00:00
17 Dec

Calciomercato: Juve, potrebbe arrivare Xabi Alonso, Napoli si rinforza

LaRedazione - 13 novembre 2013
LaRedazione
13 novembre 2013
18 Views
Calciomercato Juventus, rinnovo Pogba, il Napoli ultimissime su Antonelli

Nonostante il campionato sia appena alla sua dodicesima giornata, il calciomercato torna a fare capolino, con una serie di voci che riguardano anche due delle squadre che stanno caratterizzando la lotta nei quartieri alti della classifica, Juventus e Napoli.

Per quanto riguarda la squadra allenata da Antonio Conte, se da un lato si continua a parlare delle difficoltà legate al rinnovo contrattuale di Pogba, con molte squadre pronte ad approfittare dell’occasione, dall’altro vanno registrate le voci legate ad un possibile arrivo dello spagnolo Xabi Alonso, a parametro zero. Un acquisto mirato, che potrebbe consentire alla Vecchia Signora di aggiungere una importante pedina in mezzo al campo in grado di portare esperienza e qualità.

Oltre al giocatore del Real Madrid, in casa bianconera continuano a girare voci su altri due giocatori che si stanno per liberare a parametro zero, Vidic e Menez. Voci che sembrano però molto più fondate nel caso del difensore del Manchester United che in quello riguardante l’ex romanista. Sembra infatti difficile pensare che Menez decida di andare via dal Paris Saint Germain, ove non ha il posto da titolare garantito, per ritrovarsi nella stessa situazione a Torino. Sempre in prospettiva futura, vanno segnalate anche le voci riguardanti un approdo in bianconero di Dani Alves, esterno brasilaino che secondo alcuni siti calcistici iberici potrebbe lasciare il Barcellona per arrivare a Torino.

Per quanto riguarda il Napoli, anche la dirigenza partenopea sembra guardare con grande interesse alla Spagna, mercato da sempre seguito da Rafa Benitez, per ovvi motivi. Nel mirino di De Laurentis e di Benitez sembra esserci soprattutto il giovane difensore centrale Bartra, del Barcellona, anche lui in scadenza di contratto e da tempo impegnato nelle trattative per il rinnovo. Qualora il giocatore decidesse di provare l’esperienza italiana, il Napoli dovrebbe superare la concorrenza di Inter e Fiorentina, potendo però giocarsi la carta del prestigio in patria di Benitez.

Sempre per la difesa, si guarda anche in Italia per poter risolvere i problemi emersi sulle fasce dopo l’operazione di Camilo Zuniga. Osservato speciale è l’esterno sinistro del Genoa Antonelli, per il quale Preziosi chiederebbe una cifra intorno agli otto milioni di euro. Nelle ultime ore, sembra inoltre prendere quota la candidatura di Micah Richards, possente difensore del Manchester City che potrebbe lasciare il club per giocare con maggiore continuità, per il quale si sono mosse da tempo anche Inter e Roma.

Insomma, la dodicesima giornata, ha chiaramente fatto scattare qualche campanellino d’allarme al Napoli che è subito corso ai ripari. Benitez, in vista dell’amichevole della Nazionale impegnata al Meazza venerdì, potrà approfittare della pausa campionato per qualche ritocco alle proprie retrovie.

Loading...

Vi consigliamo anche