0 Shares 12 Views
00:00:00
14 Dec

Calciomercato Napoli: presentati Albiol e Reina

LaRedazione
9 agosto 2013
12 Views

Nuovo atto ufficiale per il calciomercato del Napoli, con la presentazione di Albiol e Reina. La squadra partenopea dunque parla sempre di più spagnolo, a partire dall’arrivo del nuovo tecnico Rafa Benitez, che ha portato in Campania il portiere Pepe Reina, suo fedelissimo dei tempi del Liverpool, ed il difensore di fascia Raul Albion, che come il gran colpo per l’attacco Higuain, arriva direttamente dal Real Madrid. Grazie alla sua lunga militanza nelle merengues, Albiol è un giocatore che ha accumulato anche un’importante esperienza in Champions League, competizione che il Napoli nella stagione ormai alle porte si troverà ad affrontare direttamente a partire dalla fase a gironi. Nel suo presentarsi ai giornalisti, Albiol ha specificato come l’adattamento ad un tipo di calcio tattico e competitivo come quello italiano sarà la sua prima priorità; il difensore spagnolo si è poi detto consapevole del fatto che la lotta allo scudetto sarà serrata, con la Juventus campione in pole position, ma il Napoli dovrà presumibilmente fare attenzione anche alle ambizioni di Milan, Inter e Fiorentina.

Quindi è toccato a Reina parlare, portiere d’esperienza che a sorpresa, dopo tanti nomi circolati, potrebbe farsi carico dell’eredità di Morgan De Sanctis e difendere la porta azzurra da titolare: questo, anche alla luce delle eccellenti prestazioni sfoderate nel corso della Emirates Cup contro Arsenal e Porto. Reina, alla stregua di Albiol, ha sottolineato di aver scelto Napoli per il calore del pubblico, ma naturalmente anche l’ottimo feeling professionale che da sempre lo lega a Rafa Benitez ha avuto la sua importanza. Secondo il numero uno spagnolo non è opportuno parlare immediatamente di scudetto per non illudere i supporters: il Napoli dovrà dimostrare sul campo, con i fatti, di poter ambire a grandi obiettivi.

Di sicuro quelli di Reina ed Albiol sono due rinforzi di caratura internazionale per una squadra che, partito Cavani, ha messo in cascina molti rinforzi in una stagione che, oltre al sogno scudetto, vedrà il Napoli rincorrere anche la miglior performance possibile in Champions League. Oltre ai due campioni iberici e al già citato Higuain, in azzurro è arrivato un altro attaccante spagnolo dal Real Madrid, il giovane Callejon, e l’incursore belga Mertens dal PSV Eindhoven. Inoltre, è ancora in corso la telenovela Jackson Martinez, col talento del Porto che potrebbe ancora prendere la via di Napoli, nonostante le elevate richiesta del club lusitano. Come possibile alternativa, si parla con insistenza del romanista Osvaldo.

Vi consigliamo anche