0 Shares 18 Views
00:00:00
13 Dec

Calciomercato: Napoli, si avvicina Higuain. Per la Juve c’è Biabiany

LaRedazione
23 luglio 2013
18 Views

L’attaccante argentino del Real Madrid dovrebbe prendere la sua decisione definitiva nel corso delle prossime 48 ore. Intanto i rappresentanti del giocatore e quelli della società di Aurelio De Laurentiis stanno ancora lavorando su uno dei nodi più spinosi di questa trattativa e cioè i diritti di immagine. L’accordo tra i partenopei ed il Real Madrid è già stato trovato a quota 37 milioni di Euro più tre di bonus e sarà formalizzato solamente dopo l’accettazione da parte del giocatore.

Negli ultimi giorni nella trattativa tra i due club aveva provato ad inserirsi anche l’Arsenal di Arsene Wenger, ma l’offerta degli inglesi si era fermata a quota 30 milioni di Euro. Il contratto quadriennale da 6 milioni di Euro a stagione ha fatto aumentare molto l’interesse del centravanti argentino per un trasferimento alla corte di Benitez. Higuain è stato contattato anche da Albiol, e Callejon che lo hanno informato relativamente alla squadra ed all’ambiente che lo sta aspettando a braccia aperte per tentare l’ultimo passo verso lo scudetto dopo il secondo posto alle spalle della Juventus nella stagione scorsa.

Un altro importante aspetto che potrebbe invogliare Higuain al trasferimento è la possibilità di partecipare anche alla Champions League. L’eventuale arrivo del centravanti madridista naturalmente bloccherebbe di fatto quello del brasiliano Leandro Damiao, tuttora tenuto in considerazione dai partenopei, ma anche lui alle prese con i problemi legati ai diritti di immagine, mentre potrebbe restare aperta la strada che conduce a Gilardino, tornato nelle file del Genoa dopo la buona stagione a Bologna.

Intanto lavora sottotraccia anche la Juventus con Marotta che cerca di portare in bianconero il 25enne Jonathan Biabiany, attualmente in forza al Parma di Donadoni, ma in comproprietà con la Sampdoria. La Juventus è pronta a mettere sul tavolo della trattativa sia il terzino De Ceglie per acquistare la metà dei genovesi, che l’altro azzurro under 23 Marrone da girare alla società di Ghirardi. Entrambi i giovani bianconeri sono ben visti dalle società che dovrebbero ottenerli e quindi la possibilità che Beppe Marotta possa portare in bianconero l’ex giocatore dell’Inter sono molto forti. Biabiany ha già giostrato da seconda punta nello schema tattico di Donadoni e questa sarebbe la posizione in cui lo sistemerebbe anche Conte, che ha dato il via libera per l’acquisto. Anche i giocatori juventini in procinto di cambiare maglia accettano di buon grado il cambio di casacca, soprattutto per avere molte più possibilità di giocare e mettersi in mostra agli occhi del commissario tecnico Cesare Prandelli, nell’anno che precede il mondiale brasiliano.

Vi consigliamo anche