0 Shares 10 Views
00:00:00
11 Dec

Calciomercato: tra le follie finali, parla Buffon!

29 luglio 2013
10 Views

Nel giorno della presentazione del nuovo calendario, la Fiorentina sembra scatenarsi per assestare gli ultimi colpi, il Napoli vede sfumata la trattativa per Verratti e Buffon irrompe in conferenza avvisando tutti che quest’anno la battaglia per il titolo sarà veramente dura.

Siamo ormai alle porte della nuova stagione, e proprio oggi esce ufficialmente il nuovo calendario della Serie A. Mentre tutti sono concentrati per scoprire quali saranno le giornate fondamentali per la corsa al titolo, c’è chi non teme nulla, dato che già sa quanto ogni partita sarà dura ed avvincente: Gigi Buffon, dalla California, ha subito tuonato contro chi da per vincente la Juventus. Il capitano dei bianconeri, da grande esperto, ha fatto osservare che “il Milan era già competitivo, può essere protagonista senza colpi eclatanti. L’Inter ha fatto il più grande acquisto con Mazzarri e ha già una base di sei o sette giocatori importanti. Magari le vicende societarie bloccano un po’ il mercato, ma presto potrà tornare a vincere”. Ma anche il Napoli sembra essere estremamente temibile quest’anno: “In questi anni ha sempre fatto paura, perché aveva un ottimo allenatore e una società attiva. Adesso c’è Benitez, che stimo molto e che all’Inter pagò per colpe non sue“. A tutto ciò si aggiunge un certo timore per il campionato che sta per cominciare: “Conosco il calcio: vincere sempre è impossibile. Questo campionato sarà realmente più difficile e ci dovremo impegnare di più. Il rafforzamento delle nostre rivali può essere un aiuto perché ci costringerà a dare il massimo: è vero che sono partiti Jovetic e Cavani, ma la Fiorentina potrà schierare con Gomez e Rossi una coppia di livello internazionale e il Napoli non ha preso solo Higuain. Dobbiamo assolutamente evitare un appagamento che sarebbe umano, ma ci porterebbe alla sconfitta“.

Mentre tutti, quindi, riversano la loro attenzione al nuovo calendario, ed i tifosi si preparano alla nuova stagione, intanto c’è chi non resta con le mani in mano: la Fiorentina si sta muovendo per portare a casa due nuovi colpi, direttamente da Cagliari. Si tratta in queste ore per Nainggolan ed Agazzi, specialmente ora che si è ufficializzato l’interesse del Milan per Ljajic, in rottura con i toscani.

Sul fronte partenopeo, invece, sfumata la trattativa col PSG per Verratti: Di Campli, procuratore del giocatore, ha scritto su Twitter “Accordo raggiunto con il PSG. Marco Verratti resterà fino al 2018. La firma del contratto avverrà dopo il rientro dalla trasferta in Gabon“.

Sembra che Buffon alla fine abbia più che ragione: questa Serie A sarà veramente una battaglia tra tantissimi campioni!

[foto: cdn.blogosfere.it]

Vi consigliamo anche