0 Shares 13 Views
00:00:00
12 Dec

Cavani al PSG per 10 milioni a stagione. Lo seguirà Marquinhos

LaRedazione
16 luglio 2013
13 Views

Il Paris Saint Germain del neo tecnico Laurent Blanc, conferma anche in questa sessione estiva di calciomercato di essere l’assoluta protagonista, almeno per quanto concerne le trattative. Infatti, il dimissionario direttore sportivo brasiliano, Leonardo, che proprio al termine di questa stagione lascerà il club parigino, ha messo a segno il principale colpo di mercato. Sborsando la bellezza di 63 milioni di euro il club francese si è assicurato dal Napoli la punta uruguagia Edinson Cavani. Cavani è considerato uno dei cinque attaccanti più forti al mondo e con il suo arrivo il PSG, ha sistemato un reparto offensivo che praticamente non teme rivali al mondo.

Nella rosa sono presenti, infatti, giocatori del calibro di Ibrahimovic, l’altro ex attaccante del Napoli Ezequiel Lavezzi, il brasiliano Lucas e l’ex romanista Jeremy Menez. Il trasferimento di Cavani dal club partenopeo al PSG, sta facendo molto scalpore nel Paese Transalpino in quanto si tratta del più costoso della storia della Ligue 1, scalzando dal primato quello appena effettuato dal Monaco che, non più tardi di alcune settimane, si era assicurato dall’Atletico Madrid la prolifica punta colombiana Radamel Falcao per circa 60 milioni di euro.

Cavani, dopo le visite mediche sostenute nelle giornata di ieri, è stato presentato quest’oggi ai propri nuovi tifosi alle 16,00 al Parco dei Principi, alla presenza di tantissimi giornalisti accreditati per l’evento. Particolarmente imponente è il contratto che Cavani ha firmato e che lo porterà a guadagnare qualcosa come 10 milioni di euro a stagione per i prossimi cinque anni, più la possibilità di intascare altri quattro milioni di bonus legati ad obiettivi minimi da raggiungere.
Tuttavia la campagna di rafforzamento del PSG è tutt’altro che terminata.

Leonardo, sta infatti trattando in maniera serrata con la Roma per concludere l’acquisto del forte difensore brasiliano Marquinhos sul quale aveva messo gli occhi anche il Barcellona. Secondo quanto riportato dai maggiori organi di stampa sportiva, la trattativa è in dirittura d’arrivo con Marquinhos, che passerà ufficialmente nei prossimi giorni al PSG per circa 35 milioni di euro, andando a formare una coppia di centrali sontuosa con il connazionale Thiago Silva. Si attendono aggiornamenti a breve.

Vi consigliamo anche