0 Shares 18 Views
00:00:00
15 Dec

Ceduto Osvaldo. Colpo da 15 milioni di euro per la Roma

LaRedazione - 19 agosto 2013
LaRedazione
19 agosto 2013
18 Views

Dopo un tiro e molla durato buona parte del mercato estivo, alla fine è arrivata la cessione ufficiale dell’attaccante italo – argentino Daniel Pablo Osvaldo alla squadra inglese del Southampton. L’attaccante dopo due stagioni a Trigoria, durante le quali ha totalizzato 57 presenze e messo a segno ben 28 reti, lascia la Roma ed il calcio italiano, per tentare l’avventura nella Premier League alle dipendenze del tecnico argentino Mauricio Pochetinho che lo ha fortissimamente voluto anche in ragione dell’ottima stagione disputa nel 2011 quando entrambi erano all’Espanyol.

La cessione, come peraltro si legge nella nota apparsa nelle scorse ore sul sito ufficiale del club giallorosso, è avvenuta a titolo definitivo sulla base di circa 15 milioni di euro cash più altri 3 milioni di bonus legati a degli obiettivi da raggiungere. Il divorzio tra la Roma e Osvaldo, è risultato quanto mai inevitabile soprattutto in ragione del rapporto piuttosto difficile che il bomber ha avuto nel corso di questi due anni con l’ambiente ed in particolar modo con i tifosi romanisti. Cessione che però consente alla Roma di incassare ben 15 milioni di euro che di fatto sbloccano il mercato in ingresso.

Ovviamente, il direttore sportivo Walter Sabatini in ragione del tesoretto a disposizione, dovrà per prima cosa sostituire l’attaccante ceduto e quindi possibilmente rinforzare mediana e difesa. Il nome che in queste ore si fa con maggiore insistenza come possibile successore di Osvaldo, è quello dell’esperto ma sempre valido attaccante Alberto Gilardino attualmente in forza al Genoa di Fabio Liverani. L’attaccante è seguito anche dal Napoli di Aurelio De Laurentiis che lo ha individuato come possibile alternativa nel caso Alessandro Matri dovesse dire di no alle lusinghe del club partenopeo, ma la Roma sembra essere in vantaggio anche nelle preferenze dello stesso Gilardino. Gilardino che ha come obiettivo quello di essere convocato ai prossimi Campionati del Mondo che si disputeranno in Brasile, è in cerca di una squadra che gli offra la possibilità di giocare con una cera continuità, sa benissimo che alla Roma ciò sarebbe possibile. I due club hanno già intavolato la trattativa che potrebbe chiudersi sulla base di 7 milioni di euro.

Loading...

Vi consigliamo anche