0 Shares 23 Views
00:00:00
16 Dec

Il ‘big’ Napoli vuole di più: Verratti dal PSG!

Francesco Calderone - 26 luglio 2013
26 luglio 2013
23 Views

Il Paris Saint Germain gela i rapporti con Marco Verratti: De Laurentiis rinnova il suo amore per l’italiano e prende una posizione molto netta sul giocatore, facendo ai francesi un’offerta invitante. Telefonate private e cifre astronomiche per una negoziazione lampo, col sapore nostalgico.

Marco Verratti è sempre stato tra le grazie di De Laurentiis, che, prelevandolo dal Pescara, lo vendette proprio al PSG. Ma ora le cose sono cambiate, e visto il talento esplosivo del giovanissimo centrocampista, il patron del Napoli vorrebbe il suo rientro.

Verratti era stato richiesto come contropartita tecnica nell’affare “Cavani”: durante la trattativa più calda dell’estate, che ha visto partire l’uruguaiano da Napoli fino a Parigi, i partenopei avevano chiesto anche il rientro dell’abruzzese in patria. Ovviamente l’unico modo per un riavvicinamento senza esborsi onerosi era quello della contropartita, ma il club parigino si è rifiutato, in quanto ancora vincolato da un contratto che scadrà nel 2017.

Jean Claude Blanc ha commentato l’interessamento di De Laurentiis per il giovane: “De Laurentiis mi ha chiamato in mattinata per sapere se la nostra posizione fosse cambiata visto che, durante la trattativa per Edinson Cavani, il Napoli ci aveva chiesto in contropartita anche Verratti. Cosa che abbiamo rifiutato. Marco non è sul mercato”.

Ma si sa, oggi, grazie alla vendita di Cavani, il Napoli ha molti liquidi da investire e così arriva l’offerta shock: 20 milioni di euro cash sono pronti per il club transalpino. L’offerta impressionante arriva come un lampo, ed è addirittura lo stesso dirigente del giocatore a rimanere sbigottito: “Confermo che è arrivata un’offerta mostruosa da parte del Napoli… Però è vero, Marco è sotto contratto e possono bloccarlo”.

Ovviamente, ad un alt così repentino di Blanc, e la possibilità del fallimento della trattativa, De Laurentiis, come è solito fare, vuole uscire da vincitore, dichiarando che: “Verratti non è in vendita. Siamo amici del Psg. Alcuni media riportano notizie senza controllare la fonte”, dichiarazioni che ancor più intrigano e tendono a tenere gli occhi puntati sull’affare. Intanto oggi il Napoli presenterà, dal suo ritiro, il nuovo acquisto Higuain e già ha pronti altri soldi da investire per il mercato estivo: Martinez e Coentrao nuovi obiettivi per una squadra che vuole essere protagonista per il nuovo campionato.

[foto: media2.ftbpro.com]

Loading...

Vi consigliamo anche