0 Shares 14 Views
00:00:00
12 Dec

Il Toro vuole Maxi Lopez!

11 luglio 2013
14 Views

Maxi Lopez è il nuovo obiettivo del Torino. La volontà del giocatore è quella di cambiare piazza e quella del Toro è la più gradita. Cairo ora può puntare sul giocatore tanto voluto lo scorso anno, ma soffiato proprio sul finale dalla Sampdoria. Ora il club genovese non ha alcuna intenzione di trattenere l’attaccante né di riscattarlo. Unico nodo è l’ingaggio del giocatore, dato che le pretese del club siciliano dovranno necessariamente abbassarsi.

La scorsa stagione non è stata delle migliori per l’attaccante argentino Maxi Lopez né la Sampdoria è stata il suo trampolino di lancio verso il cambiamento e il rinnovamento calcistico. E’ per questo che l’attaccante sembra essere stato scartato tanto velocemente da Delio Rossi. Ma sembra che pensando al proprio futuro, Lopez abbia dichiarato ai giornalisti:Mi piacerebbe molto giocare nel Torino…”. Ovviamente la dichiarazione è spontanea, tanto che lo stesso Pasqualin, agente del giocatore, ha detto: “Su Maxi Lopez bisogna aspettare ancora, non posso esprimermi su eventuali trattative”. Ma come è noto l’amore di Cairo per questo attaccante è stato rivelato già lo scorso anno e, dopo queste parole, sicuramente il presidente non si tirerà indietro.

L’arrivo di un attaccante di qualità è necessario per i granata, almeno per colmare la falla lasciata dalla partenza di Rolando Bianchi per Bologna. Maxi Lopez non è impossibile e, oltre alla volontà forte del giocatore, c’è anche il fattore rendimento-infortunio: rendimento basso a causa di un infortunio al menisco esterno del ginocchio sinistro. Questo spinge il Catania ad abbassare le pretese. Il Toro ha già piazzato 2 tipi di offerte per il giocatore, entrambe al vaglio: 3,5 milioni di euro per l’intero cartellino oppure 2 milioni per la sola metà. I siciliani dovranno pensare bene cosa fare per questo ventinovenne, mentre i granata, alla finestra, sperano in qualche passo falso.

Maxi Lopez si rivela l’alternativa migliore, anche a livello economico. In realtà il sogno granata è Ignacho Martìn Scocco, attaccante ventottenne dei Newell’s Old Boys, club argentino. Il problema della trattativa, oltre alla presenza dello stesso Catania, è il prezzo del cartellino: il club argentino non vuole scendere sotto i 5 milioni e questo sembra essere un ostacolo per i granata, che a molto meno potrebbero prendere, appunto, Lopez.

[foto: foxsportsasia.com]

Vi consigliamo anche