0 Shares 13 Views
00:00:00
15 Dec

Juventus: Nainggolan il colpo per il 2014

LaRedazione - 27 agosto 2013
LaRedazione
27 agosto 2013
13 Views

A meno di una settimana dalla chiusura del calciomercato estivo la Juventus ha ancora la necessita di piazzare alcuni colpi che, tralasciando la volontà di portare a Torino ancora almeno un esterno, saranno incentrati soprattutto sulla cessione degli esuberi. I nomi in uscita più eclatanti sono quelli di Quagliarella e Matri, per quanto, con l’avvicinarsi del 2 settembre, aumenti giorno dopo giorno la sensazione che possa andare via solo uno dei due attaccanti. In realtà le due punte non sono gli unici giocatori che Marotta cercherà di piazzare negli ultimi giorni di mercato, stante la necessità di sfoltire una rosa che nelle sue file ha ancora Motta, Martinez, Isla, Boakye, De Ceglie, Marrone e Beltrame.

Chiaramente non tutti questi giocatori saranno venduti, ma le leggi di mercato sono chiare e a lasciare Torino potrebbero essere non i primi della lista partenti, ma quelli con più richieste. Ecco che allora gli ultimi due nomi citati, Marrone e Beltrame, potrebbero essere inseriti in una trattativa che permetterebbe alla Juventus di cominciare già a pensare al 2014. Il centrocampista e il prolifico attaccante, ex primavera, hanno infatti un estimatore importante in Cellino, che per poter avere i due giocatori garantirebbe alla Juventus un’opzione per il prossimo anno su Radja Nainggolan. Il centrocampista belga è stato accostato durante l’estate a Inter e Napoli, ma il presidente del Cagliari lo ha sempre ritenuto incedibile. Ora, anche in virtù dei buoni rapporti con il club bianconero, potrebbe accettare di lasciarlo andare via il prossimo anno, in cambio di due giocatori di buona prospettiva.

Beltrame e Marrone potrebbero approdare al Cagliari già entro la fine di questa sessione di mercato, magari con la formula del prestito per entrambi, per poi concludere a giugno eventuali acquisizioni per la totalità o la metà dei cartellini, per quanto Conte stimi soprattutto Marrone e non impazzisca all’idea di perderlo. Nella definizione di questi due affari rientrerebbe a questo punto la cessione alla Juventus di Nainggolan, che acquisirebbe un elemento importante per sopperire a una eventuale vendita necessaria (magari quella di Marchisio), o più probabilmente alla fine dell’avventura bianconera di Andrea Pirlo. L’arrivo del centrocampista sarebbe prevista per il prossimo anno, ma non è escluso che negli ultimi frenetici giorni di mercato possa esserci una clamorosa accelerata e l’arrivo a Torino già entro la fine della settimana.

Loading...

Vi consigliamo anche