0 Shares 19 Views
00:00:00
18 Dec

Champions League 2013: Juventus Copenaghen in diretta su Italia1

LaRedazione - 27 novembre 2013
LaRedazione
27 novembre 2013
19 Views
Champions League: Juventus Copenaghen in diretta su Italia1

Mancano poche ore al calcio di inizio dell’incontro di calcio valido per la quinta giornata del Gruppo B della Champions League 2013/14 che vedrà opposte allo Juventus Stadium di Torino la Juventus ed il Copenaghen.

Un match molto importante per i bianconeri che ancora a secco di vittorie, hanno assoluto bisogno di acciuffare i tre punti per rinvigorire le speranze di passaggio del turno. La classifica del gruppo, infatti, in questo momento vede saldamente al primo posto il Real Madrid con 10 punti e la qualificazione praticamente già ottenuta, al secondo posto il Galatasaray di Roberto Mancini in coabitazione con il Copenaghen con 4 punti e quindi la Juventus con 3 punti.

Dunque, la Juventus deve vincere questa sera per poi vedere quale sia il risultato dell’altra gara in programma ed ossia Real Madrid – Galatasaray. Passando alle formazioni, il tecnico Conte deve fare i conti con la defezione di Andrea Barzagli al posto del quale è pronto a scendere in campo il sempre più consistente Angelo Ogbonna, mentre i problemi maggiori riguarderanno le corsie laterali visto che non potrà contare sui vari Pepe, Lichtsteiner e Isla.

La Juventus dovrebbe scendere in campo con un 3-5-2 con capitan Buffon tra i pali, in difesa Leonardo Bonucci, Ogbonna ed il rientrante Giorgio Chiellini. A centrocampo sulla corsia destra dovrebbe essere impiegato l’uruguagio Caceres mentre su quella mancina Asamoah. In mezzo confermatissimo il trio delle meraviglie: Pogba, Pirlo e Vidal. Partirà dunque nuovamente dalla panchina Claudio Marchisio.

In avanti non c’è alcun dubbio sulla sempre più collaudata coppia gol Tevez – Llorente. Da segnalare la presenza in panchina di Vucinic. Per il Copenaghen lo schieramento tattico dovrebbe essere un 4-4-1-1 molto coperto con Wiland in porta. In difesa da destra verso sinistra: Jacobsen, Mellberg, Sigurdsson e Bengtsson. In mediana a copertura delle difesa Claudemir e Delaney mentre sulle corsie Gislason e Bolanos.

In avanti unica punta Vetokele supportato da Jorgensen. Oltre alla gare del gruppo B, in questa serata sono tanti agli altri gli incontri in programma. Nel Gruppo A lo Shaktar di Lucescu affronta in casa un Real Sociedad ormai fuori dai giochi qualificazione, e quindi può sperare di superare in classifica il Leverkusen atteso dall’impegnativo match davanti al proprio pubblico con il Manchester United che deve a sua volta ancora conquistarsi l’accesso agli ottavi.

Nel Gruppo G il PSG attende l’Olympiakos al Parco dei Principi per chiudere il discorso primo posto. Ne potrebbe approfittare il Benfica ospite dell’Anderlecht per un possibile aggancio al secondo posto proprio ai danni dei greci. Infine in un Gruppo D dove tutto è stato praticamente deciso, il Bayern Monaco affronta in trasferta il CSKA Mosca mentre il Manchester City attende il Plzen in casa.

Dopo la vittoria in campionato contro il Livorno, questa sera la Juve attende, allo Juventus Stadium di Torino, il calcio d’inizio previsto alle 20:45, dove affronterà il Copenaghen, partita valida per le fasi a gironi quinta giornata in diretta su Italia1 e Mediaset Premium.

Loading...

Vi consigliamo anche