0 Shares 12 Views
00:00:00
15 Dec

Champions League 2013/14: Galatasaray – Juventus, in diretta dalle ore 20:45

LaRedazione
10 dicembre 2013
12 Views
Champions League 2013/14: Galatasaray - Juventus, in diretta dalle are 20:45

A scendere in campo, nella sesta giornata del Gruppo B di Champions League 2013/2014 , sono gli uomini di Antonio Conte, chiamati a uscire indenni dalla Turk Telekom Arena, dove a partire dalle 20.45 sfideranno il Galatasaray di Mister Mancini.

Dopo un avvio zoppicante, con quattro pareggi consecutivi, la situazione nel girone della Juventus è migliorata l’ultima giornata, grazie alla vittoria dei bianconeri sul Copenaghen e la contemporanea sconfitta dei turchi a Madrid.

I bianconeri si trovano ora un punto sopra al Galatasaray e possono giocarsi la qualificazione con a disposizione due risultati su tre, ma nonostante questo la partita rimane delicatissima.

La squadra di Mancini, infatti, ha intenzione di giocarsi il tutto per tutto, spinta dai tifosi del Galatasaray e dal rumore che riescono a generare, misurato con il valore record di 131,76 decibel, pari a quello di un jet militare quando decolla.

Nonostante la Juventus arrivi a questa partita con la sola condizione di non perdere, Conte dovrà fare i conti con la tradizione positiva del Galatasaray alla Turk Telekom Arena, stadio utilizzato dal gennaio 2011 e dove i turchi hanno perso solo nove delle sessantasei partite casalinghe giocate.

Gli unici due precedenti in Champions League esistenti fra le due squadre, in partite che la Juventus ha giocato in trasferta, parlano invece di un pareggio, nel lontano 1998, e di una vittoria del Galatasaray per 2 – 0 nel 2003, anche se all’epoca i bianconeri si erano già qualificati agli ottavi di finale.

Sul fronte formazioni Mancini scioglierà solo all’ultimo i dubbi legati all’impiego di Sneijder, per quanto l’olandese probabilmente sarà in campo. Il tecnico italiano opterà comunque per una formazione molto offensiva, schierando contemporaneamente Drogba, Yilmaz e Bruma. Sorride Conte, invece, che pur dovendo ancora fare a meno di Pirlo ritrova sulla fascia destra Lichststeiner.

Juventus in formazione quasi tipo questa sera, con il terzetto difensivo titolare, Asamoah a sinistra e la coppia Tevez e Llorente in attacco, dopo il parziale riposo usufruito contro il Bologna.

Le probabili formazioni di Galatasaray – Juventus

Galatasaray: Muslera – Eboué – Kaya – Chedjou – Riera – Selcuk – Melo – Bruma – Sneijder – Drogba – Yilmaz

Juventus: Buffon – Barzagli – Bonucci – Chiellini – Lichtsteiner – Vidal – Pogba – Marchisio – Asamoah – Tevez – Llorente.

Il match di Istanbul che vedrà il Galatasaray e la Juventus sfidarsi in una partita delicatissima, sarà trasmesso in diretta a partire dalle ore 20.45 su Mediaset Premium Calcio e Sky Sport 1. Lo streaming, della partita di Champions League invece, sarà garantito da Sky Go e Premium Play.

Loading...

Vi consigliamo anche