0 Shares 14 Views
00:00:00
16 Dec

Bayern Monaco-Barcellona 4-0: fine di un ciclo per il Barça?

Piluca - 24 aprile 2013
24 aprile 2013
14 Views

All'indomani del clamoroso poker rifilato dal Bayern Monaco al Barcellona, i giornali sportivi spagnoli (e non solo)  si interrogano sul ciclo vincente del Barcellona, che sembra volgere alla fine.

'El Mundo Deportivo' spara: "Incubo", mentre 'Marca' titola oggi: "Disfatta storica" e rincara: "La migliore squadra europea non è stata che l’ombra si sè stessa, andando a schiantarsi contro il Bayern, che l’ha fatta impazzire".

Il tono di tutti i quotidiani evidenzia la débacle senza precedenti per una squadra che ha vinto tutto e fatto la storia del calcio degli ultimi anni. Nessuno immaginava  una sconfitta così rotonda ed ingloriosa per la squadra di Villanova.

AS, invece, parla della fine inevitabile di un ciclo: "Tutte le grandi squadre sono condannate al tramonto, segnato da una grave disfatta… il Barcellona l’ha vissuta ieri, contro un Bayern che gli ha sbarrato il passo verso la finale di Wembley".

Per Sport: "Il Barcellona non è stato all’altezza della sua storia leggendaria" subendo "una lezione storica", mentre El Mundo Deportivo critica pure Tito Vilanova: "Heynckes ha vinto la sfida tattica con Vilanova, che si è limitato a far entrare Villa per Pedro all’83’ minuto. Nemmeno l’arbitraggio disastroso di Kassai, che ha convalidato tre reti irregolari, assolve il Barcellona".

Messi ammette la dèbacle senza mezzi termini: "Sono stati migliori di noi, più forti. Ci hanno battuto in tutto. Semplicemente superiori", ma è già proiettato al futuro: "Il ritorno è difficile, il Bayern è una grandissima squadra. Noi dobbiamo risollevarci. Intanto pensiamo a vincere la Liga e poi proviamo a ribaltare il pronostico nel ritorno. Altrimenti cominceremo a pensare alla prossima stagione".

Il Barcellona puo risollevarsi nel weekend, perchè avrà la possibilità di vincere la Liga spagnola per la quarta volta negli ultimi cinque anni, in caso di  vittoria contro l’Athletic Bilbao e di sconfitta del Real Madrid nel derby contro l'Atletico Madrid.

Piluca

Loading...

Vi consigliamo anche