0 Shares 14 Views
00:00:00
16 Dec

Champions League 2013: Borussia Dortmund – Napoli e Celtic – Milan, in campo questa sera

LaRedazione - 26 novembre 2013
LaRedazione
26 novembre 2013
14 Views
Champions League: Borussia Dortmund - Napoli e Celtic - Milan

Doppio appuntamento per le formazioni italiane: stasera infatti il Milan sarà impegnato in trasferta con la squadra del Celtic, mentre per il Napoli si prospetta una gara leggermente più impegnativa, dato che Benitez e i suoi uomini dovranno affrontare il Borussia Dortmund, squadra abbastanza ostica, ovviamente senza togliere alcun merito agli avversari dei rosso neri, ovvero gli irlandesi del Celtic.

Due partite abbastanza importanti per due formazioni che alternano risultati positivi a risultati negativi: entrambe le squadre italiane infatti necessitano di vittorie importante nella competizione, in maniera tale da far valere il Paese Italiano in Europa, ma anche di rialzare le sorti di una stagione che, come detto prima, alterna fasi vincenti a delle fasi tutt’altro che convincenti.

Per il Napoli di Benitez di prospetta, come detto prima, una partita tutt’altro che facile da gestire: seppur nella gara d’andata i celesti del Napoli hanno ottenuto la vittoria, questo non vuol dire automaticamente che il Napoli abbia la vittoria in tasca, sopratutto se si considera che gli avversari saranno più agguerriti che mai e che sicuramente faranno il possibile per vincere.

Una vittoria del Napoli potrebbe equivalere alla vetta della classifica, qualora l’Arsenal dovesse esser sconfitto dall’Olympique di Marsiglia, mentre per il Borussia la vittoria sarebbe sinonimo di secondo posto in classifica, visto che arriverebbe a sette punti ed il Napoli rimarrebbe con soli sei punti nel girone F di qualificazione.

Per il Milan invece, la situazione è ben diversa: i tre punti sono preziosi come l’acqua, in quanto grazie ad essi la formazione di Allegri potrebbe rimanere saldamente ancorata alla seconda posizione, dato che il Barcellona non ha fatto altro che dominare il girone H e prendere il largo, conducendolo con ben nove punti in classifica.

Per il Celtic invece si tratta di tre punti importanti per provare a qualificarsi alle fasi finali della competizione: i tre punti li porterebbero in terza posizione con cinque punti in classifica e con la speranza di poter vincere, o per lo meno, pareggiare le due gare rimanenti.

Nella scorsa partita il Milan è riuscito a battere gli avversari con ben due reti a zero: che sia questa la partita che permetterà al Celtic di rifarsi e di riportarsi ai piani alti della classifica, avvicinando un Barcellona che pare ormai essersi già qualificato per la prossima fase della competizione?
Le risposte a queste domande potranno esser date domani, ma ecco le probabili quattro formazioni schierate in campo questa sera da Milan, Celtic, Napoli e Borussia.

Celtic – Milan:

Milan: “Abbiati, Abate, Zapata, Bonera, Constant, Montolivo, De Jong, Poli, Kaka, Birsa, Balotelli”.

Celtic: “Forster; Lustig, Van Dijk, Ambrose, Izaguirre; Mulgrew, Kayal; Forrest, Commons, Boerrigter; Samaras”.

Borussia Dortmund – Napoli:

Borussia: “Weidenfeller; Grosskreutz, Sokratis, Kehl, Durm; Bender, Sahin; Blaszczykowski, Mkhitaryan, Reus; Lewandowski”.

Napoli: “Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Armero; Inler, Behrami; Callejon, Pandev, Mertens; Higuain”.

Dunque, per assistere alla quinta giornata di Champions League 2013/2014, non ci resta che sintonizzarsi questa sera su Sky Sport 1 e Premium Calcio 1 per Celtic – Milan, mentre invece per Borussia Dortmund – Napoli, basterà collegarsi su Sky Sport 3 e Premium Calcio. 

Loading...

Vi consigliamo anche