0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

Coppa America 2011: Brasile e Argentina verso l’eliminazione?

dgmag - 11 luglio 2011
11 luglio 2011
12 Views

Continuano a deludere le grandi nazionali sudamericane che stanno affrontando la Coppa America 2011 e invece continuano a stupire le meno quotate, Colombia in primis.

La Colombia infatti si è qualificata ai quarti di finale grazie al bomber Radamel Falcao del Porto che ha realizzato una doppietta contro la Bolivia, in formazione ridotta e con poche speranze di portare a casa la qualificazione per i quarti.

In questo modo si complica il cammino dell’Argentina che, a quota 2 punti, domani affronterà il Costa Rica, a quota 3 punti, tentando il tutto per tutto dopo un inizio davvero poco esaltante; va detto che il Costa Rica non ha una storia calcistica di chissà che rilievo ma lo stato attuale dell’Argentina non è dei migliori e tra contestazioni e prese di posizioni particolarmente dure il clima non è dei più rosei. Si parla anche del ritorno di Maradona sulla panchina della Nazionale argentina ma per ora si pensa alle qualificazioni.

Difficoltà anche per il Brasile che ha pareggiato contro il Paraguay grazie ad un gol di Fred allo scadere; ad oggi la Selecao è a quota 2 punti insieme al Paraguay e deve giocare contro l’Ecuador per garantirsi l’accesso ai quarti mentre il Paraguay affronterà il Venezuela, primo in classifica nel girone B.

Quanto al girone C, Cile e Perù sono al primo posto con 4 punti seguiti dall’Uruguay a 2 punti e dal Messico a 0.

Loading...

Vi consigliamo anche