0 Shares 11 Views
00:00:00
12 Dec

Coppa America 2011: calendario e come seguirla in tv

1 luglio 2011
11 Views

Per il piacere di tutti quelli che sentono la mancanza del grande calcio, inizia stanotte in Argentina la Coppa America che durerà fino al 24 luglio e vedrà impegnate 12 squadre divise in 3 gironi da 4 squadre ciascuna con Argentina, Brasile e Uruguay teste di serie.

L’Argentina giocherà contro Bolivia, Colombia e Costa Rica, il Brasile giocherà contro Venezuela, Paraguay ed Ecuador mentre l’Uruguay dovrà affrontare Perù, Cile e Messico.

Ecco il calendario della Coppa America 2011, disponibile in Pdf cliccando qui:

1 luglio, Gruppo A: Argentina-Bolivia
2 luglio, Gruppo A: Colombia-Costa Rica
3 luglio, Gruppo B: Brasile-Venezuela e Paraguay-Ecuador
4 luglio, Gruppo C: Uruguay-Perù e Cile-Messico
6 luglio, Gruppo A: Argentina-Colombia
7 luglio, Gruppo A: Bolivia-Costa Rica
8 luglio, Gruppo C: Messico-Perù e Uruguay-Cile
9 luglio, Gruppo B: Brasile-Paraguay e Venezuela-Ecuador
10 luglio, Gruppo A: Colombia-Bolivia
11 luglio, Gruppo A: Argentina-Costa Rica
12 luglio, Gruppo C: Cile-Perù e Uruguay-Messico
13 luglio, Gruppo B: Paraguay-Venezuela e Brasile-Ecuador.

16/17 luglio: quarti di finale

19/20 luglio: semifinali

23 luglio: finale terzo/quarto posto

24 luglio: finale primo/secondo posto

La Coppa America è trasmessa in esclusiva da Sky Sport che la trasmette in Alta Definizione su Sky Sport 1 HD, Sky Sport24 e su cinque canali dedicati per un totale di 90 ore di dirette tra partite e approfondimenti pre e post; le partite saranno replicate di giorno se si disputeranno di notte.

A commentare e seguire la Coppa America 2011 ci sono Fabio Caressa, Maurizio Compagnoni, Riccardo Trevisani, Antonio Nucera, Massimo Tecca, Josè Altafini, Beppe Bergomi, Antonio Di Gennaro, Luca Marchegiani, Claudio Onofri, Hernan Crespo, Roberto Carlos Sosa e Massimo Margiotta.

Ad aprire la prima serata andrà in onda alle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Copa America 1 l’approfondimento Buenas Tardes Copa America con Roberta Noè e Marco Cattaneo mentre tutti i giorni in diretta alle 14 su Sky Sport 1 HD e Copa America 1 andrà in onda Copa America Hoy con Alessandro Cattelan e Federica Masolin; Dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 1 HD e Copa America 1, appuntamento anche con Speciale Calciomercato con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio.

Rabiosa, l’ultimo singolo di Shakira tratto dall’album Sale El Sol, è la sigla ufficiale di Sky per la Coppa America 2011.

Vi consigliamo anche