0 Shares 7 Views
00:00:00
14 Dec

Coppa America 2011: Paraguay vince contro il Venezuela e va in finale

21 luglio 2011
7 Views

Dopo l’Uruguay, è il Paraguay la seconda finalista della Coppa America 2011 avendo eliminato il Venezuela ai rigori dopo l’ennesima partita non vinta ai tempi regolamentari.

La squadra di Tata Martino non ha mai vinto una partita durante questa Coppa America e anche contro il Venezuela, per ammissione dello stesso allenatore, ha avuto fortuna calcolando che i giocatori della Vinotinto hanno preso ben 3 pali durante i tempi regolamentari mentre i paraguayani non hanno combinato pressochè nulla se non due tiri in porta di Veròn nel primo tempo e Barrios nel secondo favoriti proprio dai venezuelani.

Ai rigori è finita 5 a 3 per il Paraguay secondo questa sequenza per quel che riguarda i gol: Ortigoza, Maldonado, Barrios, Rey, Riveros, Lucena parato, Martinez, Fedor, Veròn.

E proprio alla fine si è scatenata una rissa tra il corpo tecnico ed i giocatori di entrambe dopo la decisiva parata di Villar su Lucero che ha dimostrato come il Venezuela credesse davvero di poter arrivare in finale coronando un sogno che l’ha vista protagonista sin dalla prima partita e che le ha permesso di diventare la squadra più amata di questa Coppa America.

Occhi puntati sulla finalissima tra Uruguay e Paraguay
con le quote relative alla vittoria dei primi nettamente superiori rispetto a quelle relative alla vittoria dei secondi; per come è andata la fase di qualificazione, però, non è davvero detta l’ultima parola e ancora una volta il Paraguay potrebbe vincere. Magari ai rigori.

Gli highligts della partita:

Vi consigliamo anche