0 Shares 9 Views
00:00:00
13 Dec

Italia-Spagna, dove e come vedere la finale di Euro 2012

30 giugno 2012
9 Views

Cresce l'attesa per la finalissima di Euro 2012 tra Italia e Spagna e se molti provano ad andare a Kiev per seguire la partita in loco sono moltissimi quelli che si stanno organizzando per guardare la gara in piazza insieme a migliaia di persone.

Maxischermi sono installati praticamente ovunque fatta eccezione per Siena dove siccome il 2 luglio si corre il Palio l'amministrazione ha deciso di non cedere Piazza del Campo per evitare problemi.

Ad Agrigento si ferma, come ormai consuetudine quando si sovrappone ad eventi di questo tipo (Mondiali del 1982 e Mondiali del 2006), la processione di San Calogero e ovunque vengono installati schermi per consentire al paese di seguire la gara.

A Bologna schermo grande in Piazza Maggiore mentre saranno Piazza Duomo e l'Idroscalo a Milano ad ospitare i due schermi.

A Napoli il maxischermo sarà allestito alla rotonda Diaz, all'Aquila si potrà vedere la gara a Piazza Duomo mentre a Firenze l'impegno è massimo e sono moltissimi gli schermi pronti ad accogliere i tifosi della gara più attesa dell'anno.

Maxischermi ovunque anche a Torino, a Palermo in Piazza Marina, a Catania in Piazza Duomo.

A Roma si rivivranno i fasti del 2006 con il Circo Massimo vestito a festa e pronto ad ospitare tifosi della Nazionale così come accaduto in passato ma la Capitale accoglie tifosi in ogni parte della città fermando qualsiasi manifestazione contemporanea.

Chi resta a casa e si organizza con gli amici puo' chiaramente seguire Italia-Sopagna in diretta su Rai 1 dalle 20.45 o anche su iPhone e iPad tramite l'applicazione della Rai; i non possessori di device iOS possono ricorrere ai classici canali streaming ovvero RojaDirecta e Calcion.

Per i più social c'è sempre Twitter che sotto l'ahashtag #ItaliaSpagna promette di far vivere la partita in direttissima.

Per una sera l'Italia si ferma e speriamo che porti bene!

Tu dove vedrai Italia-Spagna?

Vi consigliamo anche