0 Shares 14 Views
00:00:00
14 Dec

Europa League 2011-2012, gironi e calendario

26 agosto 2011
14 Views

Sono stati sorteggiati i gironi dell’Europa League 2011/2012 che vedranno impegnate Lazio e Udinese per la conquista del trofeo.

La Lazio giocherà contro Sporting Lisbona (Portogallo), Zurigo (Svizzera) e Vaslui (Romania) mentre l’Udinese dovrà vedersela contro Atletico Madrid (Spagna), Rennes (Francia) e Sion (Svizzera).

Il Tottenham (Ing) incontrerà Rubin Kazan (Rus), Paok Salonicco (Gre), Shamrock Rovers (Irl) mentre il girone B è composto da Fc Copenaghen (Dan), Standard Liegi (Bel), Hannover (Ger), Vorskla (Ucr) e il girone C è composto da Psv Eindhoven (Ola), Hapoel Tel-Aviv (Isr), Rapid Bucarest (Rom) e Legia Varsavia (Pol).

Il girone E vede contrapposte Dinamo Kiev (Ucr), Besiktas (Tur), Stoke City (Ing), Maccabi Tel-Aviv (Isr), il girone F mette in contrapposizione Paris Saint Germain (Fra), Atletico Bilbao (Spa), Salisburgo (Aut), Slovan Bratislava (Rtc) e il girone G Az Alkmaar (Ola), Metalist (Ucr), Austria Vienna (Aut) e Malmoe (Sve).

Braga (Por), Club Brugge (Bel), Birmingham (Ing) e Maribor (Slo) si sfideranno nell’ambito del girone H, Schalke 04 (Ger), Steaua Bucarest (Rom), Maccabi Haifa (Isr) Aek Larnaca (Cip) per il girone I, Twente (Ola), Odense (Dan), Fulham (Ing) e Wisla Cracovia (Pol) per il girone K e infine il girone L è composto da Anderlecht (Bel), Aek Atene (Gre), Lokomotiv Mosca (Rus) e Sturm Graz (Aus).

La prima partita si giocherà il 15 settembre poi si giocherà il 29 settembre, il 20 ottobre, il 3 novembre, il 30 novembre-1 dicembre e il 14-15 dicembre; accederanno ai sedicesimi di finale le due prime di ogni girone più le terze dei gironi di Champions League.

Loading...

Vi consigliamo anche