0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

Europei 2012 al via, diretta tv e online sulla Rai e informazioni utili

8 giugno 2012
11 Views

Iniziano oggi gli Europei di calcio 2012, banco di prova per la Nazionale di Cesare Prandelli che, parzialmente rinnovata e con una situazione non decisamente favorevole, deve dimostrare che il calcio in Italia ancora rappresenta uno dei punti a favore del nostro Paese nonostante gli scandali e i tanti problemi degli ultimi tempi.

Ad Euro 2012 partecipano 16 squadre e i campioni uscenti sono quelli della Spagna mentre la prima partita del torneo si gioca stasera alle 18 a Varsavia dopo la cerimonia inaugurale e vede contrapposte Polonia e Grecia seguite da Russia e Repubblica Ceca che giocano invece alle 20.45 a Bratislava.

La prima partita dell'Italia è prevista domenica 10 giugno alle 18 contro la Spagna seguita, giovedì 14 alle 18 dalla partita contro la Croazia e lunedì 18 giugno alle 20.45 da quella contro l’Irlanda; tutto il calendario di Euro 2012 è disponibile cliccando qui.

In Italia è la Rai ad avere i diritti di trasmissione di Euro 2012 per cui tutte le gare possono essere seguite in diretta o differita sulle reti nazionali ma anche in streaming sul sito di Rai Sport e in mobilità tramite l’applicazione della Rai.

Chi non si trova in Italia puo' seguire Euro 2012 sui canali nazionali locali dove viene trasmessa oppure in streaming su Internet facendo riferimento ai classicissimi RojaDirecta, Calcion e LiveTV.

Per quel che riguarda le scommesse, i bookmakers sembrano avere le idee chiare e chi vuole puntare qualche soldo (con oculatezza, ovviamente) puo' verificare le quote su BWin o anche su Sisal e servizi similari scegliendo quello che preferisce.

Ed è già polemica per via di presunti cori razzisti denunciati da Mark van Bommel, capitano dell'Olanda, a seguito del primo allenamento in Polonia: van Bommel ha già parlato ma prima di lui anche la Nazionale italiana aveva preso posizione sostenendo che se in campo si dovessero sentire dei cori o degli insulti razzisti nei confronti di giocatori di colore, Mario Balotelli in primis, si potrebbe pensare di interrompere la gara che si sta giocando.

Per approfondimenti vi rimandiamo agli efficienti ZonalMarketing e Guardian che aggiornano costantemente su Euro 2012 in maniera puntuale, corretta e precisa.

Loading...

Vi consigliamo anche