0 Shares 18 Views
00:00:00
18 Dec

Fantacalcio 2012: giocatori e consigli per aste e acquisti

dgmag - 5 settembre 2011
5 settembre 2011
18 Views

Con l’inizio ufficiale del campionato di calcio 2011-2012, inizia la caccia ai giocatori per chi si cimenta nel Fantacalcio 2012; vi avevamo già presentato un sito dove poter giocare al Fantacalcio e divertirsi e ora vi sveliamo quali sono gli acquisti più gettonati per avere una squadra potenzialmente vincente.

Per scegliere i giocatori per la rosa del fantacalcio 2012 è necessario sempre tener presente la media dei voti della stagione precedente, il rendimento in casa e fuori e il totale complessivo di ammonizioni ed espulsioni; di seguito riportiamo l’elenco dei giocatori, ruolo per ruolo, su cui puntare.

PORTIERI: Abbiati, Julio Cesar, De Sanctis e Marchetti sono i nomi su cui puntare anche perchè le difese che li sostengono sembrano solide e ben organizzate. Da tenere d’occhio anche Handanovic, ormai conosciuto per la sua abilità di parare i rigori più di ogni altro. Agazzi e Stekelenburg potrebbero essere le sorprese dell’anno.

DIFENSORI: Benatia, Thiago Silva, Balzaretti, Dias, Juan, Silvestre e Chiellini sono i nomi forti, quelli che non solo difendono ma qualche volta segnano e garantiscono quasi sempre un ottimo rendimento. Accanto a loro da tenere d’occhio anche Paolo Cannavaro, Paci e Radu su cui puntare per rafforzare il reparto.

CENTROCAMPISTI: Cambiasso, Sneijder, Cerci, De Rossi, Diamanti, Hamsik, Hernanes, Ilicic, Isla e Pirlo sono destinati ad un successo assicurato e sono nomi su cui puntare se si hanno crediti da spendere. Accanto a loro da tenere in considerazione i "meno conosciuti" Vidal, Jovetic, Ekdal e Mannini che potrebbero aiutare a sistemare la situazione.

ATTACCANTI: oltre ai classici e di solito costosissimi Cavani, Lavezzi, Di Natale, Ibrahimovic, Matri, Vucinic, Milito e Pazzini da tenere sotto controllo le quotazioni di Mutu, Palacio, Cissè, Klose, Hernandez, Eder e Bojan che potrebbero fare la differenza soprattutto nella seconda parte del campionato.

Loading...

Vi consigliamo anche