0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

Fantacalcio 2012, i consigli sui rigoristi

dgmag - 9 settembre 2011
9 settembre 2011
11 Views

Con l’inizio ufficiale del campionato di serie A fissato per stasera, si stanno chiudendo o quasi le aste per il fantacalcio 2012 e ciò che sta più a cuore di chi gioca, e spera di vincere, sono i consigli per quel che riguarda i rigoristi.

Si sa infatti che avere nella propria squadra giocatori in grado non solo di fare movimento e aiutare la squadra ma anche di battere i rigori nel caso in cui la formazione ne abbia bisogno è fondamentale e, in alcuni casi, può risolvere le situazioni, anche quelle più scomode.

Chiaramente i rigoristi sono anche quelli che, di solito, costano di più per il fantacalcio ma alcuni nomi sono ancora poco noti o comunque non appartengono alla categoria degli attaccanti ed è possibile acquistarli pagando poco rispetto al loro valore effettivo.

Secondo la media voto/bonus dello scorso campionato per quel che riguarda i rigoristi e capocannonieri della scorsa stagione, a stravincere su tutti è Di Natale (8,71) seguito da Cavani (8,53), Ibrahimovic (7,84) e Pato (7,75); subito dopo troviamo Totti (7,73), Pinilla (7,68), Miccoli (7,55), Palacio (7,52) e infine Matri (7,51).

Va da sè che questi nove restano i rigoristi consigliati ma di seguito vi riportiamo l’elenco, squadra per squadra, dei rigoristi che per il fantacalcio 2012 potrebbero fare la differenza:

Atalanta: Denis

Bologna: Di Vaio, Diamanti

Cagliari: Cossu

Catania: Maxi Lopez

Cesena: Mutu, Candreva

Chievo: Pellissier

Fiorentina: Gilardino

Genoa: Palacio, Caracciolo

Inter: Sneijder, Pazzini

Juventus: Pirlo, Matri, Del Piero

Lazio: Hernanes, Klose

Lecce: Di Michele

Milan: Ibrahimovic, Pato

Napoli: Cavani

Novara: Rigoni, Jeda

Palermo: Pinilla, Miccoli

Parma: Giovinco, Floccari

Roma: Totti

Siena: D’Agostino, Calaiò

Udinese: Di Natale, Domizzi

Loading...

Vi consigliamo anche