0 Shares 10 Views
00:00:00
12 Dec

Italia-Croazia Euro 2012: probabili formazioni, diretta sulla Rai e scommesse

14 giugno 2012
10 Views

L'Italia si gioca parte della sua permanenza ad Euro 2012 oggi pomeriggio alle 18 contro la Croazia in una gara del tutto imprevedibile in special modo dopo la prestazione dei croati contro l'Irlanda.

Lo scopo di Prandelli e company è vincere per arrivare all'ultima partita, quella contro l'Irlanda di lunedì prossimo, in vantaggio rispetto alla Croazia, attualmente prima del girone, e dunque in grado di giocarsi il passaggio del turno; diversamente se perde o se pareggia il cammino diventa più ostico in particolar modo se si pensa che la Spagna deve affrontare un'Irlanda piegata e presumibilmente ingabbiata dentro le sue stesse maglie.

La Nazionale dovrebbe essere schierata nella stessa formazione della Spagna e anche Balotelli sarà in campo nonostante si era pensato che sarebbe stato sostituito daAntonio Di Natale.

Bilic non modifica l'assetto della sua Croazia puntando tutto su Mandzukic e Jelavic ma continuando ad avere problemi in difesa visto che sia Corluka che Schildenfeld, pur essendo possenti e forti, sono troppo lenti e questo potrebbe essere il punto debole degli avversari degli Azzurri.

Per gli scommettitori, l'Italia è favorita nella partita contro la Croazia e anche il pareggio non è contemplato mentre per quel che riguarda i marcatori della partita Di Natale è dato per favorito ma le quote per Balotelli non sono così basse come invece è stata valutata la sua prima prestazione contro la Spagna e resistono i soliti Modric e Mandzukic per la Croazia.

Italia-Croazia è trasmessa in diretta su Rai 1 con telecronaca di Bruno Gentili e commento di Beppe Dossena (nella speranza che non accada quanto sta accadendo con le altre telecronache firmate Rai) ed è possibile seguirla in streaming sul sito della Rai oppure su siti stranieri come RojaDirecta che trasmettono le immagini provenienti da tv estere che non condannano lo streaming.

L'attenzione non è però tutta sulla partita perché a Poznan è previsto l'arrivo di un numero enorme di tifosi croati molti dei quali, stando alla polizia di Polonia e Ucraina, sono schedati come ultranazionalisti che starebbero raggiungendo lo stadio senza avere un biglietto in mano: rafforzate le misure di sicurezza, si temono scontri e problemi come quelli avvenuti prima e dopo la partita tra Russia e Polonia.

Informazioni utili partite di oggi
ore 18.00 Italia-Croazia
ore 20.45 Spagna-Irlanda
Classifica del Girone C: Croazia 3, Italia 1, Spagna 1, Irlanda 0
Prossimo turno, 18 giugno 2012: in contemporanea alle 20.45 Croazia-Spagna e Italia-Irlanda.

Vi consigliamo anche