0 Shares 15 Views
00:00:00
17 Dec

Juventus: il nuovo sponsor tecnico sarà Adidas

LaRedazione - 25 ottobre 2013
LaRedazione
25 ottobre 2013
15 Views
Maglia Juventus accordo Adidas sponsor

Juventus comunica di aver perfezionato un accordo con Adidas per la sponsorizzazione tecnica a partire dalla stagione sportiva 2015/2016.  Adidas diventerà sponsor tecnico della Juventus a fronte di un corrispettivo fisso complessivo per i sei anni di durata del rapporto pari a 139,5 milioni di euro.

La notizia è stata data per mezzo di un comunicato ospitato sul sito ufficiale del sodalizio bianconero, con il quale è stata resa nota la fine della partnership con il gigante di Atlanta e la sostituzione dello swoosh con le tre strisce della casa tedesca.
Con questo accordo, la Juventus diventa il secondo club italiano ad entrare nell’orbita di Adidas e per effetto di questa sponsorizzazione, nelle casse della squadra guidata da Andrea Agnelli entreranno circa ventiquattro milioni di euro all’anno, per sei stagioni. Non solo più dei quindici che erano assicurati da Nike, ma anche dei venti che Adidas assicura al Milan e dei diciotto che sempre l’azienda di Atlanta versa nelle casse dell’Inter.

Una buona notizia che va a mettere in pratica il silenziatore su quella che ha visto la Juventus condannata a pagare ventuno milioni di euro al Chelsea per aver messo sotto contratto il romeno Mutu nella stagione 2003/04, dopo che il giocatore era stato licenziato dai Blues. Una cifra che la Juventus dovrebbe pagare in solido insieme al Livorno, a meno che il Tas di Losanna non accetti il ricorso già preannunciato dai legali del club.

Va inoltre specificato che nel corrispettivo dovuto da parte di Adidas sono esclusi alcuni bonus collegati ad eventuali risultati sportivi che potranno essere ottenuti dalla Juventus nel corso del periodo di riferimento. La cifra complessiva ammonta a 139,5 milioni di euro e non include le forniture di materiali. Inoltre, il club bianconero potrebbe beneficiare di ulteriori royalties nel caso di superamento di volumi di vendita fissati in concorso dalle due parti.

Naturalmente, la Nike rimane per questa e per la prossima stagione lo sponsor tecnico, in base al contratto ancora vigente. Con la firma di questo accordo, continua perciò la ridefinizione degli accordi relativi ai maggiori club della massima serie italiana, dopo quello raggiunto in precedenza proprio dalla Nike con la Roma americana, a parziale smentita di quella mancanza di appeal da parte del calcio italiano denunciata da Andrea Agnelli durante l’assemblea degli azionisti bianconeri.

Fino al 30 giugno 2015, e quindi per tutta la stagione in corso e per la prossima (2014/2015), Juventus proseguirà la collaborazione con Nike, in vista quindi del nuovo accordo con l’Adidas che dalla stagione  2015/2016 in poi, per sei anni, sarà lo sponsor tecnico ufficiale che comparirà sulle maglie della ‘signora’.

Loading...

Vi consigliamo anche