0 Shares 9 Views
00:00:00
13 Dec

Juventus-Roma stasera, formazioni ufficiali, pronostici e curiosità

22 aprile 2012
9 Views

E' la sfida clou della 34esima giornata di serie A quella che si gioca stasera tra Juventus e Roma due squadre da sempre rivali e che in questa stagione, arrivati a questo punto del campionato, hanno bisogno di punti rispettivamente per tenere la testa della classifica e per correre verso il terzo posto.

Dopo il passo falso del Milan che ha pareggiato, dopo essere stato in svantaggio, contro il Bologna, la Juventus spera dunque stasera di allungare il passo e in vista del recupero della 33esima giornata che si giocherà tra martedì 24 e mercoledì 25 spera di portare a casa 3 punti utili in chiave scudetto.

Ma la partita, che è tra le più attese della stagione sia per la storica rivalità tra le due squadre sia perchè entrambe annoverano tra le loro fila due dei giocatori più amati (dai tifosi e non) di sempre, Alex Del Piero e Francesco Totti, non è affatto semplice per i bianconeri dal momento che la Roma di Luis Enrique è in netta ripresa e potrebbe, prima squadra della stagione, rompere la serie positiva della Juventus che in casa non ha mai perso.

Antonio Conte manda in campo Quagliarella e Vucinic mentre non c'è Pepe dato per titolare: Del Piero parte, anche questa domenica, dalla panchina nonostante le ottime prestazioni delle ultime giornate.

Luis Enrique invece si gioca il tutto per tutto e dopo aver dichiarato di non voler andare a Torino per pareggiare manda in campo Lamela titolare vicino a Totti e Osvaldo per un attacco che rischia di mettere in difficoltà la difesa della Juventus.

I pronostici danno per favorita, nettamente, la Juventus data a 1.45 con il segno X dato a 4.50 e il 2 dato a 5.25; la possibilità che la Juventus segni almeno due go è quotata 2.15 mentre che la Roma ne segni uno è data a 1.56.

Juventus-Roma è trasmessa in diretta su Sky e su Mediaset Premium per i soli abbonati che se hanno aderito al servizio possono seguirla anche in streaming rispettivamente su Sky Go e Premium Play.

Vi consigliamo anche