0 Shares 19 Views
00:00:00
18 Dec

La Fiorentina conquista Ambrosini… per un anno!

Francesco Calderone - 5 luglio 2013
5 luglio 2013
19 Views

Ambrosini è ufficialmente un giocatore della Fiorentina. L’ex rossonero, capitano della squadra di Berlusconi, ha firmato un contratto con i viola, che lo legherà al club per un anno a 700mila euro più bonus.

Nelle calde giornate di Luglio, mentre tutti si chiedono che fine faranno i famigerati OsvaldoCavaniRobinho e Honda, alcune società si sono mosse e hanno portato a casa dei successi considerevoli. Dopo l’acquisto, ieri, di Cassano da parte del Parma, ora è la volta di un altro grande campione italiano: Ambrosini giocherà con la Fiorentina nella prossima stagione. Lo rende noto un comunicato ufficiale sul sito dei viola: “ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Massimo Ambrosini […] Ha firmato un contratto che lo legherà alla società viola fino al 30 giugno 2014”. Il contratto di cui si parla è quindi di una sola stagione con uno stipendio di 700mila euro più relativi bonus legati al rendimento.

L’arrivo del marchigiano è legato a delle scelte societarie del Milan, che scossero parecchio il giocatore, tanto evidenti nella sua ultima conferenza stampa: “A caldo avrei potuto dire cose non giuste rispetto alla società […] Ho voluto smaltire un po’ di amarezza che avevo ma penso che sia normale […] Non è compito mio dire se la decisione è della società, ma può essere capibile […] La decisione di non confermarmi non è scandalosa, dopotutto ho trentasei anni. Però mi avrebbe fatto piacere se mi fosse stata comunicata un po’ prima, avrei apprezzato un pensiero in più […] La Fiorentina? E’ una grandissima società con un grande allenatore e un progetto intrigante: se loro si facessero avanti starei a sentire la loro proposta”. Parole di rammarico seguite però da quelle di stima per i gigliati, che non se lo sono fatti ripetere due volte. Trentasei anni possono essere molti per giocatori di società estremamente blasonate e dalla grande esperienza internazionale, ma per quei club che mancano proprio di queste caratteristiche, un giocatore del calibro di Ambrosini può essere un tesoro.

Intanto il mercato viola si continua a muovere attorno alla possente figura di Mario Gomez, che Guardiola e Summer asseriscono essere un giocatore ancora del Bayern, ma non negano la possibilità del trasferimento. Jovetic per ora è ancora un giocatore viola, ma potrebbe essere proprio la sua cessione a portare il campione tedesco alla corte di Montella, come da sua volontà.

[foto: lapresse.it]

Francesco Calderone

Loading...

Vi consigliamo anche